Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2014, 21:22   #11
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa sta succedendo??

Ok grazie per quanto riguarda la fertilizzazione in colonna ho aperto un topic nella sezione giusta per maggiori informazioni invece per il carbone liquido domani visto che è urgente vado ad acquistarlo in negozio, ci sono prodotti che si distinguono o posso stare sulle marche più "famose"??
L'importante che sia liquido, il dosaggio come mi hai detto dovrebbe essere riportato sulla confezione.

Ultima modifica di fedy90; 21-03-2014 alle ore 23:05.
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-03-2014, 13:23   #12
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io vi aggiorno sperando che qualcuno possa consigliarmi, stamattina ho acquistato il carbone liquido, prima però ho estratto le anubias è tolto le foglie più compromesse, rimesse al loro posto, come suggerito con una siringa ho inserito il liquido sulle principali piante che ne sono affette, visto che mi servivano piante a crescita veloce ho preso un paio di hygrophilia rosae australis, le più semplici a parer mio...
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 20:43   #13
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potevi benissimo evitare di recidere le foglie ed il trattamento che ti ho consigliato,mirava a questo
in ogni caso somministra regolarmente il carbonio liquido,ma fai attenzione perche' non tutte le piante sopportano il trattamento consigliato
Cosa hai acquistato?
Ciao
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 20:58   #14
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è della Elos più che altro aveva solamente quello al momento, mi ha consigliato che potrebbe essere la causa di queste alghe un eccessivo mangime e assenza di Co2, anche lui mi ha suggerito caldamente di utilizzare un fertilizzante a colonna ma prima volevo un vostro parere su che marca e che linea seguire.
Ad ogni modo ho reciso le più infette (10 foglie su 3 anubias), adesso vedremo i risultati.
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 11:33   #15
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
a parte la carenza di co2, già rilevata da Fabio, l'unica cosa che posso consigliarti è di tenere le anubias un po piu ombreggiate, dato che non amano la luce diretta dei neon

A proposito dei neon, quanti mesi/anni hanno?
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 12:57   #16
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti è quello che sto cercando di fare sfruttando le valisnerie giganti, neon hanno 2/3 mesi quindi sono nuovi, ho deciso di iniziare a utilizzare easylife profito e carbon come fertilizzante in colonna e vedremo i risultati,dovrebbero arrivarmi in giornata, ho aperto una discussione proprio per sapere le dosi da somministrare, sopratutto all'inizio...
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , sta , succedendo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17673 seconds with 15 queries