Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2014, 16:00   #21
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Per ram e otocinclus i valori che hai sono buoni.....il pH per loro è a limite...
l'aeratore serve perche dobbiamo assicurarci che i ram non abbiano problemi respiratori.

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2014, 16:05   #22
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il test dei fosfati non ce l'ho... Me lo procuro e poi posto i risultati...
Comunque ho dei problemi con le piante (secondo me dovute alla scarsa CO2) che sto cercando di risolvere e quindi secondo me le alghe hanno fatto un bel banchetto e si sono moltiplicate...
Ieri ho fatto un cambio d'acqua per alzare la durezza che mi era scesa troppo... Ho appena misurato i valori (ph, gh, kh sono gli unici test a reagente che ho) e sono un po' meglio
Ph 7,6
Kh 4,5/5
Gh 5,5

Purtroppo questi problemi sono dovuti alla mia fretta iniziale...!!! Che nervi!!! Così ora ne soffrono le mie tasche ma soprattutto i miei pesci...!!! Uff!!! Mai avere fretta!!!


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per il ph ho comprato la torba, ma prima di inserirla dovevo alzare la durezza...
Per l'aeratore cosa mi consigli? Io l'ho staccato ieri e i pesci stanno bene, non boccheggiano ne vanno in superficie... Ho appena cambiato tutto l'impianto luce che era troppo scarsa e ho messo dei led e alla sera inizio già a vedere un principio di pearling sulle foglie più sane (per questo ho deciso di staccare l'aeratore, così da aumentare la CO2 dato che non ho un impianto per ora)... Meglio se lo riattacco? Lo faccio andare solo a luci spente?

Inoltre la femmina di ram deporrà sta sera... Ne sono sicura...


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Jaky; 20-03-2014 alle ore 16:13. Motivo: Unione post automatica
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 16:18   #23
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Eh lo so, l'eccitazione di inserire i pesci fa più danno che altro...comunque senza comprare il test dei fosfati, che in genere si misurano raramente, porta un campione di acqua al tuo negoziante e te li fai misure...nel caso siano alti basterà introdurre della resina (che trovi dal negoziante) nel filtro...si tratta di un sacchettino con all'interno delle palline bianche...una confezione da due sacchettino l'ho pagata circa 8€. Per la crescita delle piante ti consiglio un buon fertilizzante...le alghe crescono in quel modo quando ci sono i fosfati alle stelle o quando le ore di luce giornaliere sono troppe...tu quante ore tieni scesa la luce nella vasca?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 16:27   #24
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Avendo inserito i led collegati alla centralina simulo alba e tramonto... Quindi dalle 12.00 alle 16.00 alba, dalle 16.00 alle 20.00 tutte accese (2x3800 e 2x6500 al 80% e 1x8000 al 60% in queste 4 ore) e dalle 20.00 alle 24.00 tramonto... Sono troppe?
Comunque i led li ho installati domenica (16 marzo) quindi non credo siano loro il problema... Più che altro la vecchia illuminazione (1 t8 da 18W dalle 12.00 alle 22.00) che era troppo scarsa e le piante non riuscivano a sovrastare le alghe, secondo me...


Posted With Tapatalk
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 16:47   #25
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Le ore di luce giornaliere (compresa alba e tramonto) non devono superare le 8 ore perciò di minuiscile un po...comunque in un acquario equilibrato non ci dovrebbero essere alghe (se non qualcuna)...non credo proprio che siano le alghe la causa della non crescita delle piante, probabilmente nell'acqua cu sarà carenza di qualche sostanza che potrai inserire attraverso un buon fertilizzante...le alghe invece crescono facilmente ovunque anche in carenza di sostanze necessarie alle piante...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 21:16   #26
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fosfati sono apposto 0,1 misurati dal negoziante... L'unica cosa che secondo me mi ha fatto proliferare le alghe è che le piante non stavano bene (poca luce, poca CO2, fertilizzante non costante)...
Ora diminuisci piano piano le ore di luce e inizio a fertilizzare seriamente...
I pesci per ora sembrano stare bene, hanno ancora le macchie ma non sembrano sofferenti... Vi tengo aggiornati comunque...


Posted With Tapatalk
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 16:27   #27
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Come mai questo oto ha la pancia praticamente piatta però fa una cacca così lunga? È quello che presenta le macchie nere...



Non ci capisco più niente... Le verdure o tabs vegetali che metto per loro vengono mangiate o dai ram oppure non vengono nemmeno toccate... Se ne stanno sempre sullo stesso vetro fermi (anche la sera a luci spente)... Hanno la pancia tonda tranne quello in foto... Cos'hanno? Aiutatemi!


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Jaky; 24-03-2014 alle ore 16:29. Motivo: Unione post automatica
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , macchie , nere , otocinclus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13588 seconds with 14 queries