Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
la plafoniera RESUN (2x25W t8) che uso per la vasca (100x30 è la superficie da coprire) sta cedendo, e la vorrei sostituire.
Vorrei provare i neon t5, o l'illuminazione a led, ma non so proprio dove cercare (preferisco acquisti online)
consigli ?
suggerimenti ?
Grazie
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...
scusate, non ha risposto nessuno...
il mio negoziante mi ha proposto una plafoniera mondial fauna LFL-C (led bianchi e blu) da 100 cm...
che ne pensate ? a me sembra molto molto stretta, quindi ho paura che la luce sia troppo localizzata...
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...
Direi di iniziare col leggere i topic in evidenza sull'argomento LED e poi la miriade di realizzazioni esistenti che puoi trovare scorrendo i topic di questa stessa sezione.
Poi, ovviamente, se non ti sarai scoraggiato ed avrai ancora dubbi siamo qui per aiutarti
lo so, ma preferisco una leggera lucina blu che illumini pochissimo la vasca nelle ore in cui siamo ancora svegli in salone, piuttosto che essere obbligato a tenere le luci accese perchè "se vengono gli ospiti non è possibile che la vasca sia spenta" (cit.)