|
Originariamente inviata da the legend
|
|
Originariamente inviata da adg
|
A parte primi problemini iniziali nel settaggio...
molto bene, anche perché con il modulo gsm e tre sensori di livello mi avvisa anche quando sono fuori, su eventuali problemi in vasca.
Tu hai anche il modulo terminale per comandarlo oppure utilizzi solo il pc?
|
Si anche io all'inizio per capire come funzionasse ho dovuto disturbare Roberto, che tra l'altro ringrazio anche qui per la disponibilità, senza il suo aiuto non sarei arrivato da nessuna parte.
Ho il modulo terminale per il settaggio e il monitoraggio, ma quando devo fare grandi manovre sul controller uso direttamente il pc.
Il modulo GSM ancora non l'ho preso, avevo in mente di farlo, ma poi stavo valutando se mettere un micro pc collegato fisso e accessibile da remoto, per avere anche la possibilità di intervenire anche a distanza, ma cosa ancora da valutare.
Come sensori per ora ho messo solo il sump level, per il rimpizeco della vasca di rabocco uso ancora braccia e tanica, piu che altro perche non so come portare l'acqua diretta in camera per il riempimento automatico
Ad ogni modo è un ottimo sistema
|
Anch'io riempio la vasca di rabbocco a mano, perché non ho vicino un rubinetto!
Quindi ho sfruttato i sensori in altro modo:
Uno lo utilizzato come sensore di overflow per la vasca, il quale mi stacca la pompa di risalita nel caso la vasca stia per traboccare (mi è successo diverse volte all'inizio, perché avevo problemi con il livello del pozzetto) e grazie a lui non ho mai allagato casa

Il secondo lo utilizzato come sensore di minimo nella vasca di rabbocco, che mi avvisa tramite sms quando sto per finire l'acqua (così mi rifornisco in tempo)

Magari può tornar comodo anche a te, sopratutto l'overflow