Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2014, 20:46   #1
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
domanda prese

la butto qui perchè non è una domanda propriamente di acquari,lo è indirettamente:
i miei acquari di casa sono tutti nelo stesso posto,collegati a una stessa presa
mi facevano notare però,che ,come è messo

una ciabatta dal muro,a sua volta si snoda in altre 4 ciabatte,per un totale di 16 apparecchi attaccati,più l'alimentazione di un pc

come faccio a sapere se tutto può reggere?c'è un qualcosa,tipo una ciabatta innovativa,che magari sostituisco a quella che è ora attaccata al muro,che in caso di corto evita di farmi bruciare casa?
il dubbio sorge ora perchp sono nella casa nuova da pochissimo tempo,e solo ieril'altro sono riuscito a inserire tutto

mi autoedito in pate:con un rapido conto(non ricordavo il consumo di una pompetta da 300litri/h ma l'ho messa 5watt,anche troppo direi),al massimo,se anche i riscaldatori dovessero inserirsi mentre ci sono le luci accese e via dicendo,quindi nel peggior caso possibile,consumerebbero 600 watt totali di corrente,in quel preciso istante...la mia preoccupazione stava però nel discorso delle ciabatte,che so hanno problemi dal punto di vista della tensione,specie se ne attacchi 2000 una sull'altra

Ultima modifica di pomodorodimare; 07-03-2014 alle ore 21:15.
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2014, 23:14   #2
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Devi vedere la portata della ciabatta.
Solitamente quelle ben fatte, con la spina "grande" sono da 16 ampere max. Vuol dire che in totale la ciabatta regge un carico di 3500 watt circa. (watt = ampere x volt giusto??)

Di fatto, 600w sono una bazzecola :P

Diverso il discorso se colleghi stufette elettriche, forni, ferri da stiro ecc... tutti apparecchi che si aggirano sui 2000w di consumo
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 23:42   #3
pinna
Pesce rosso
 
L'avatar di pinna
 
Registrato: Jan 2010
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 559
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
esatto ,quello che colleghi tu non ha un grande assorbimento e non hai problemi
poi se e una casa nuova dovrebbero aver messo delle prese da 16A
pinna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda , prese

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16068 seconds with 16 queries