Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Se ti servono 400 mg, la prima capsula (sono da 250 mg) la metti intera, quindi la sciogli tutta in un po' d'acqua a piacere e la versi. Per la seconda, fai la proporzione. La soluzione avanzata secondo me la puoi utilizzare ancora per il giorno dopo, conservala in frigo però. Ti consiglio di fare volumi piccoli.
Una confezione mi pare sia da 20 cps.
Come va ora?
e' migliorato, mangia pochissimo quando prima non mangiava proprio, il gonfiore e' leggermente diminuito e le squame sembrano meno alzate. il baytril e' finito, l'ambramicina la trovo in farmacia giusto? invece mi potreste dire all' incirca il prezzo ? perche' gia' ho speso 15 euro per il baytril, non vorrei che mia madre non volesse comprarlo (anche perche' secondo una logica non molto acquariofilia, un colisa costa max 2.50 , il baytril costa invece 15 euro quindi....)
Mi spiace ma non ti so dire il prezzo...comunque ok, è vero che un colisa costa meno di un medicinale, ma pensa che, oltre ad essere un essere vivente, una volta che in casa avrai l'ambramicina la potrai utilizzare per curare varie cose. Anzi, dato che non è la prima volta che ti capita di avere a che fare con l'idropisia, credo che averla sotto mano se si presenterà nuovamente il problema sarebbe molto utile, potrai intervenire già ai primi segnali...
Aspetta però! Io attenderei un attimo, troppi antibiotici possono intossicare il fegato. Se domani (mercoledì) vedi altri miglioramenti, non metterei altri antibiotici, vuol dire che il Baytril ha fatto effetto. Se invece ripeggiora, allora sarebbe meglio continuare il Baytril, dato che faceva effetto. Purtroppo la scelta giusta è difficile, è un po' un terno al lotto! Fai un giorno di pausa e vedi come va.
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
speriamo in bene, per ora e' preciso a pochi giorni fa... comunque ho messo il carbone attivo per levare il baytril (il medicinale che deve fare effetto non e' gia' assunto dal pesce? quindi con il carbone non cambia , tranne che "pulisco" l'acqua per il prossimo antibiotico ). Guardate questa discussione, ne ho gia' parlato ad altri http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450639
------------------------------------------------------------------------
molti di voi gia' lo sanno, il messaggio precedente e per chi magari mi chiedesse spiegazioni.
Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 06-03-2014 alle ore 23:11.
Motivo: Unione post automatica