Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-03-2014, 10:43   #1
Ballarin Sandro
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Chioggia
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comportamento Ram

Salve a tutti ragazzi! Da orami 5 giorni ho inserito nel mio acquario una coppia di Ramirezzi, so che si devono abituare alla nuova vasca, ma mi fa strano che ancora dopo 5 giorni si nascondano ancora :( il maschio se ne sta fermo dietro a una pianta in un angolo e la femmina idem ma dalla parte opposta della vasca! Solo la femmina ogni tanto va dal maschio sta un po' li con lui gli fa un salutino () e poi se ne ritorna nell'angolino! Tutto normale? devono solo ambientarsi? Grazie in anticipo
Ps. Ci son solo loro due nella vasca!
Ballarin Sandro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-03-2014, 14:46   #2
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ballarin Sandro Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi! Da orami 5 giorni ho inserito nel mio acquario una coppia di Ramirezzi, so che si devono abituare alla nuova vasca, ma mi fa strano che ancora dopo 5 giorni si nascondano ancora :( il maschio se ne sta fermo dietro a una pianta in un angolo e la femmina idem ma dalla parte opposta della vasca! Solo la femmina ogni tanto va dal maschio sta un po' li con lui gli fa un salutino () e poi se ne ritorna nell'angolino! Tutto normale? devono solo ambientarsi? Grazie in anticipo
Ps. Ci son solo loro due nella vasca!
Ci può stare che non vedono nessuno in vasca e hanno paura oppure ancora non si fidano, la vasca é piantumata oppure é spoglia ? Ha qualche nascondiglio ?
Potresti mettere qualche otocinclus sulla vasca, non predano le uova e sono tranquilli sempre che la vasca non sia troppo piccola anche per loro.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 23:52   #3
Ballarin Sandro
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Chioggia
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci può stare che non vedono nessuno in vasca e hanno paura oppure ancora non si fidano, la vasca é piantumata oppure é spoglia ? Ha qualche nascondiglio ?
Potresti mettere qualche otocinclus sulla vasca, non predano le uova e sono tranquilli sempre che la vasca non sia troppo piccola anche per loro.[/QUOTE]

Si la vasca è ben piantumata e ha parecchi nascondigli! effettivamente dal negoziante dove li ho presi erano in "compagnia" di altri 7 Ram, quindi probabilmente si sentono un po' spaesati dalla vasca solitaria! o gli metto qualche coinquilino o aspetto che si abituino giusto?
Ballarin Sandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 00:02   #4
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si aspetta dagli tempo, la vasca quanto é grande ?
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 00:27   #5
Ballarin Sandro
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Chioggia
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Si aspetta dagli tempo, la vasca quanto é grande ?
la vasca è 35 litri, lo so che è piccolina ma fino a fine estate si devono accontentare :( diciamo che vivono in un monolocale xD
Ballarin Sandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 10:38   #6
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
In 35 litri non ci puoi mettere dentro due ramirezi!! è da matti questi pesci sono molto territoriali e se non ce li togli rischi che il maschio ti uccida la femmina! In quel litraggio nessun ciclide nano puo essere inserito.
Ci puoi mettere un betta, delle caridine ma non di certo dei ramirezi!
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , ram

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16213 seconds with 16 queries