04-03-2014, 17:44
|
|
Pesce rosso
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da tonino70
|
|
Originariamente inviata da tene
|
Stai sbagliando tutto, intanto il carbonato è inerte quindi nessuno scossone, mentre inserendolo come stai facendo vai a coprire con sabbia ogni volta che aggiungi gli organismi superficiali e a variare gli equilibri, in oltre ti servono per la tua vasca circa 70 di sabbia, hai voglia a 3 chili Per volta,
Un consiglio, fermati quando smonti metti il carbonato che serve e rimonti la rocciata, così come fai non maturi niente, poi quando smonti ricominci da capo
|
ok, stavo facendo cosi per procurarmi un po di inoculo per quando smonto, infatti volevo arrivare a 10-12kg e fermarmi per poi aspettare un pò smontare ed inserire tutta la sabbia necessaria mescolata con i 10kg con un minimo di popolazione, ma adesso se tu dici cosi mi fermo.
Adesso sono a 9kg che mi consigli, la levo?, mi conviene smontare tutto subito e fare il lavoro? e poi ho circa 50kg di rocce in vasca (85x60x50h) ne vorrei mettere non più di 20-25kg posso farlo con dsb vergine? a cosa vado incontro? ah la vasca va ripopolata con coralli e pesci subito non ho dove poggiarmi
attendo consigli grazie
|
allora cosa mi consigliate?
|
|
|