Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
appena so i valori vi faccio sapere...cmq non esistono dei pesci pulitori x piante , vetri....io sapevo che si attacavano ai vetri e li pulivano...scusate la mia ignoranza
------------------------------------------------------------------------
guppy mi piacciono molto
Ultima modifica di francesco2011; 03-03-2014 alle ore 17:50.
Motivo: Unione post automatica
i pulitori non puliscono un bel niente, anzi sporcano molto più degli altri pesci
per pulire il vetro usa una spugnetta o della lana di perlon (quella che si mette nel filtro)
se ti piacciono i guppy è ottimo
già ce l'ho e la passo tutti i giorni...senti per il filtro i componenti sono partendo dal basso:
palline marroni di cui non ricordo il nome
spugna blu
carbone
spugna bianca
il filtro è biobox 2 ed era già compreso con l'acquario
ho sentito dire che è meglio togliere il carbone ma è vero? al suo posto prendo dei cannolicchi?
Secondo me parere personalissimo la cosa da fare oltre a misurare i valori dell'acqua è :
togliere quelle colonne le trovo orrende e tutt'altro che naturali
Come abbinamento potresti provare anche endler e red cherry prova a dare un occhiata se ti piacciono!