Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2014, 23:50   #1
aflexxx
Guppy
 
L'avatar di aflexxx
 
Registrato: May 2002
Città: Prov. di Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo 1 settimana, fertilizzo?

La vasca è la seguente:



350lt netti con illuminazione standard 2x45W+2x24W T5, foto 8 ore sfalsate (le 45w si accendono mezz'ora prima delle altre e si spengono prima).

Nei prossimi giorni parte l'impianto di CO2 artigianale a gel (per adesso le finanze permettono questo...).

Valori da test JBL a reagente:

PH 8 (ho inserito oggi la torba)
NO3 0.50
NO2 0.40
FE 0.02 mg/l
KH 5

Al momento non ho altri test...appena possibile prendo anche il PO4 e il GH.
La vasca è partita da una settimana circa ed avendo l'acqua del rubinetto molto dura direi che i valori in compenso non sono malaccio, o no?

Piante: come da foto, ci sono molte piccole crypto appena piantumate, quasi invisibili, e una Rotala rossa dietro all'anubias a dx.

Avendo in casa Profito e Excel, reduci da altri allestimenti, come posso dosarli?
A dire il vero il Profito è abbastanza vecchiotto, anche se sigillato e sempre tenuto in frigo.
__________________
Non rilascio feedback senza prima averlo ricevuto, grazie ad utenti che l'hanno avuto ma non l'hanno mai rilasciato.
aflexxx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2014, 22:06   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizia,dopo 3 o 4 giorni che le piante sono state messe a dimora, con 1/3 delle dosi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , fertilizzo , settimana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15812 seconds with 16 queries