Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2014, 08:48   #31
tapioca76
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
se sei pratico di fai da te modoficherei il tutto per i 24W che sono lunghi 56cm e addio juwel

Posted With Tapatalk
questo è davvero un gran bel consiglio e credo che adotterò questo sistema così con il costo che dovevo spendere per sostituire le mie due attuali lampade, ci compero ballast, lampade e tutto il resto per un bel po' di tempo ..... Se mi avanza qualche soldino te lo accredito sul tuo conto bancario per ripagarti dell' ottimo consiglio ! (scherzetto ......)
se dovessi decidere (quasi certa) per questa soluzione, quali lampade da 24 W con misure commerciali mi consiglieresti ??
P.s. e se volessi sostituire il tutto con dei led ?? Cosa ne dite ?? Che mi consigliate, non sono molto esperto di led .....
Grazie a tutti !
tapioca76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2014, 09:01   #32
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per i led ci sono 2 alternative le strisce ed high Power la seconda è più complicata ma credo possa essere più efficace, dipende anche da cosa vuoi coltivare, per i neon credo vanno bene un 6500 ed un 4000 k

Posted With Tapatalk
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 12:42   #33
tapioca76
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
per i led ci sono 2 alternative le strisce ed high Power la seconda è più complicata ma credo possa essere più efficace, dipende anche da cosa vuoi coltivare, per i neon credo vanno bene un 6500 ed un 4000 k

Posted With Tapatalk
Puoi "illuminarmi" (per il caso ci sta tutto sto modo di dire) sui led dove reperirli, funzionamento, costo ecc. . Io so che i led almeno quelli attuali i 7050 per intenderci sono solo di gradazione di 7500 ° K almeno credo, non sono molto ferrato in materia. Comunque, per le lampade sì, d'accordo per le 6500 e le 4000 ma di che marca, che modello consigliami !
tapioca76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 12:47   #34
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vai di neon sono pressoché equivalenti Philips osram sylvania, per i led di strip ne capisco poco però sono facili da usare, per i Power led ci sarebbe da scrivere pagine intere. fai una ricerca sul forum magari partendo dalla guida di scriptors

Posted With Tapatalk
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
4000 , 6500 , consigliatemiiii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17088 seconds with 15 queries