Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-02-2014, 15:36   #1
babar
Avannotto
 
L'avatar di babar
 
Registrato: Jan 2008
Città: Rosignano (LI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 65
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Julidochromis

Salve! Ho una vasca 100x50 con una rocciata lungo tutto il vetro posteriore , popolata da 3 coppie di Julidochromis trascriptus gombi. Fondo con molta sabbia e conchiglie popolato da Lamprologus ocellatus Gold. Mi piacerebbe introdurre un piccolo gruppo di Julidochromis dickfeldi.

Secondo voi rischio ibridazioni con i J. Trascriptus , o non Compatibilità?
Ciao a tutti e grazie !!
__________________
Barbara
babar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-02-2014, 17:20   #2
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me sei già troppo affollato cosi tre coppie in 100cm, anche se di transcriptus che sono abb. tranquilli, sono troppe.....i maschi sono molto intolleranti tra loro (come in tutti i julido) e poi non hai una rocciata lunga 100cm.....sarà di meno visto che hai gli ocellatus (altre bestiacce) che vogliono la sabbia......sarà molto diff. per le coppie trovare un territorio stabile già adesso, figurati se ci metti anche un'altra specie di julido
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 15:01   #3
babar
Avannotto
 
L'avatar di babar
 
Registrato: Jan 2008
Città: Rosignano (LI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 65
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al momento sembra che si tollerano molto bene, forse per la presenza di molte rocce (lungo tutta la parete posteriore e alte a pelo d'acqua). La vasca è profonda 50 cm. E quindi ho spazio per i conchigliofili. Inizialmente ho introdotto solo una coppia di Julidochromis, poi, ho preso le altre due da un negoziante mossa a compassione poiché le teneva in condizioni disastrose ( erano praticamente senza pinne e pieni di morsi). Li ho curati ed ora stanno benissimo. Mi ci sono affezionata e,almeno che non noto litigi, non vorrei disfarmene. Lo stesso negoziante mi ha detto che avrei potuto introdurre un'altra specie,ma anche secondo me è già più che sufficiente cosi.
Volevo una conferma e un consiglio da voi. Il primo consiglio me lo do da sola: cambio negoziante!!!
__________________
Barbara
babar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 13:27   #4
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mai fidarsi di un negoziante, a meno che non conosca già come la pensi e che lui sia sufficientemente preparato per consigliarti ....cmq, non per portarti sfiga ma secondo me la situazione non sarà stabile a lungo
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 00:21   #5
babar
Avannotto
 
L'avatar di babar
 
Registrato: Jan 2008
Città: Rosignano (LI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 65
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, appena noto litigi o aggressioni provvedo a cedere qualche esemplare.
Intanto stra-grazie per i consigli e l'interesse.
__________________
Barbara
babar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
julidochromis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17704 seconds with 17 queries