Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non è che tira dentro aria...ma ho visto che mettendo il tubicino della pompa dello schiumatoio anche in caso accidentale di entrata aria mi risolve subito il problema evitando che smetta di svuotare la vasca
...mi sembra molto ammassato...
Prova a sposare la roccia in alto al centro verso destra appoggiandola a quella sull'estrema destra, creando così una sorta di tunnel sotto.
Poi mi sembra che al centro le rocce arrivino fino al vetro frontale (forse è solo un effetto ottico della foto) ma se così fosse ti consiglio di tirare tutto un pó indietro, questo ti agevolerà in fase si pulizia.
__________________ Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin) ...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)
Ho un dubbio sulle pompe di movimento.... Per adesso uso una marea 2400 che spinge dietro la rocciata e una non so il nome da 5000 l/h che da sx punta sulla superficie... Il movimento sarà troppo eccessivo??? Per adesso non posso comprare altre pompe al limite posso togliere se il movimento e troppo
Bhe se escludiamo la questione piacere, che é assolutamente personale ed indiscutibile, l'ammasso di rocce è poco funzionale (scarsa circolazione d'acqua, difficoltà di posizionamento delle roccette dei coralli, ...).
Anche secondo me potresti fare meglio.
__________________ Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin) ...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)