Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2014, 10:21   #1
erika1
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E adesso come faccio a saperlo?!

Ciao ragazzi e ragazze,
ho appena finito di fare una cura contro l'Ictio con il FaunaMor,questa malattia;mi è costata la morte di diversi pesci (sopratutto Cardinali),adesso sembra essersi risolta.
Ho commesso un gravissimo errore!,ho acquistato nella stessa settimana di scoperta della malattia;dei pesci da due diversi negozianti,adesso non so come fare ad individuare quello che mi ha venduto i pesci malati,vorrei evitare di di acquistarne altri dal negoziante "assassino"!,avete qualche consiglio?.
Grazie
erika1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-02-2014, 15:28   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Oddio capire da chi hai comprato quelli malati è un'impresa! Comunque i pesci malati si possono trovare da qualsiasi negoziante, l'unica cosa da fare è osservarli bene prima di acquistarli, bisogna osservare tutti i coinquilini della vasca perché può essere che l'esemplare che si vuole prendere risulti sano ma magari è già stato contagiato dagli altri...

Di sicuro macchie, puntini, asocialità, pinne chiuse e rovinate non sono buoni segni...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 15:53   #3
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Erika.
Adesso fai un bel cambio d'acqua e un ciclo con carbone attivo.
Come ti è già stato detto, prima di acquistare puoi chiedere anche qui sul forum e informarti come acqustare un esemplare.
La cosa più importante non è l'esemplare stesso, ma com'è allestita la vasca dove il negoziante ospita i pesci.
Soprattutto osservare anche tutti gli altri esemplari in vasca se hanno cenni di malattie visibili e se il nuoto è ottimale.
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 19:45   #4
erika1
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dario.Blu Visualizza il messaggio
Ciao Erika.
Adesso fai un bel cambio d'acqua e un ciclo con carbone attivo.
Come ti è già stato detto, prima di acquistare puoi chiedere anche qui sul forum e informarti come acqustare un esemplare.
La cosa più importante non è l'esemplare stesso, ma com'è allestita la vasca dove il negoziante ospita i pesci.
Soprattutto osservare anche tutti gli altri esemplari in vasca se hanno cenni di malattie visibili e se il nuoto è ottimale.
Ringrazio tutti per i consigli,
da entrambi i negozianti i pesci sembravano stare bene e anche come sono tenuti nelle vasche mi hanno sempre dato fiducia,in quasi tre anni;ho acquistato alternativamente da questi due negozianti e non ho mai avuto nessun problema,da entrambi c'è sempre molta gente sopratutto al sabato,ho solo notato che uno dei due ha abbassato molto i prezzi di tutti i prodotti e pesci rispetto all'altro.
Ciao
erika1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , faccio , saperlo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21102 seconds with 17 queries