Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
L'Hygrophila corymbosa, Anubias e Cryptocoryne presentano macchie. E' come fosse polvere pelosa su anubias e crypto, mentre sembrano più "sfilacciate" quelle sulle foglie della corymbosa
..dal vivo si notano molto di più e sono in presenza più massiccia rispetto a queste foto...
Tra l'altro, sto vedendo sempre più lumachine in vasca, più una strana cosa. Era come un sottilissimo filo bianco, lungo circa un centimetro e mezzo, che si muoveva come fosse "un vermicello"...
Allora ieri ero al 12° giorno dall'avvio, come fotoperiodo sono a 4h e 45min.
Ho inserito ieri per la prima volta 8 ml di carbonio organico liquido, che corrispondono a 1/3 della dose indicata sulla confezione.
Ricordo che non ho nessun substrato fertile sotto il ghiaietto ma ho soltanto interrato una 20ina di capsule Elos Terra Uno.
...ma... stanno arrivando le alghe quindi? :( ...che ansia....
Intendi le alghe? E' una situazione normale o c'è qualcosa che non va nella mia vasca?
Originariamente inviata da Ale87tv
aumenta di un ora e un quarto il foto periodo e poi cresci di mezz'ora ogni 4 giorni fino a 8
Cioè, già da oggi passo da 4 h e 45 min. a 6 h in un colpo solo?
Giusto perchè mi piace anche capire cosa sto facendo per imparare, aumentando di più il fotoperiodo in modo così rapido cosa dovrei ottenere?
Originariamente inviata da Ale87tv
poi comincerei a fertilizzare gradatamente
Devo comprare qualche altro prodotto o va bene il carbonio organico liquido che mi ha venduto il negoziante (pagato oro, tra l'altro...)
"Poi" intendi che per ora va bene così o anche la fertilizzazione devo iniziarla in maniera sistematica da subito?
Scusa per le tante domande, ma sarà l'inesperienza e la voglia di fare le cose per bene ma... sono pieno di dubbi...
Avevo già letto qualcosa, e mi sono riletto altri post tra cui quello in evidenza di Scriptors...
Ora la domanda è: tra le innumerevoli scelte di marche e tipi, qual'è il più adatto al caso mio?
Il Protocollo Seachem Base secondo te può andar bene?