Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-02-2014, 18:20   #231
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ora diventerà una bella vasca
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-02-2014, 18:42   #232
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ora diventerà una bella vasca


solo perchè deve applicare la legge del minimo di liebig ? ahhhhhh allora si.
Risultato, vasca con stupende piante rosse, sempre 250W fertilizzazione regolata ad hoc, acqua limpidissima e 10 scalari che crescono in piena salute..... si hai ragione diventerà una bellissima vasca, siamo ancora d'accordo.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 18:54   #233
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Credo che sposterò i pesci allora, in modo da non recare danni a loro.
mi riferivo a questa frase ma evidentemente a te 24 pagine non sono ancora bastate

personalmente, sono contento che in un modo o nell'altro (e di sicuro non mi prendo nessun merito, c'è stato chi decisamente ha scritto meno di me ma molto meglio) sia contento sia l'acquariofilo che ottiene la vasca che vuole, sia pesci che verranno spostati. Direi che ora ogni OT è superfluo. A meno che tu non abbia qualche tua ragione personale per spingere la gente a non cercare il meglio per i propri pesci, ma allora in tal caso sembra quasi un cercare solidarietà
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 19:04   #234
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non devo cercare solidarietà io lo dico dalla 1° pagina di questa odissea che questo è un bell'acquario, forse non è il top della gestione ma anche questo avevo evidenziato sostenendo che la cosa piu importante era trovare un equilibrio.
Ora invece la stessa vasca diventa stupenda anche per chi l'ha criticata dall'inizio solo perchè forse toglierà i pesci ?
Chiudo qui con gli OT sperando che il tono continui su quelli di apprendimento e consigli motivati e non solo per sentito dire.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 19:10   #235
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ora invece la stessa vasca diventa stupenda anche per chi l'ha criticata dall'inizio solo perchè forse toglierà i pesci ?
ti quoto solo il mio primo messaggio scritto in questa discussione (pagina 2, messaggio 20), chiudendo anche io l'OT, e sperando di leggere messaggi nell'interesse dei pesci e della vasca, non solo per appagare le idee di chi vuole mettere tutto dappertutto

Quote:
se non ci fossero i pesci, sarebbe una bella vasca.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 19:22   #236
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh...e adesso???? ...Non lo insultiamo più??
Comunque alla fine dovremmo fargli i complimenti per il coraggio di fertilizzare a 6 volte la dose io tremo giá a 1....
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 19:24   #237
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valeriuccio Visualizza il messaggio
Beh...e adesso???? ...Non lo insultiamo più??
Comunque alla fine dovremmo fargli i complimenti per il coraggio di fertilizzare a 6 volte la dose io tremo giá a 1....
Potrebbe non essere coraggio ma semplice conoscenza della risposta delle piante a certe condizioni....potrebbe.

Mi dispiace se vuoi insultarlo vai su altri lidi.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 19:27   #238
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ferbo Visualizza il messaggio
Alla fine, guarda caso, come si è passati alle critiche costruttive e motivate, anche crash le ha accettate positivamente.
Che poi era quello che cercavamo di far capire, quello di tuko è un discorso parecchio diverso da "pesci acidofili d'acqua scura..."

Posted With Tapatalk
Sarà diverso, ma il fine - dare quanto più benessere possibile ai pesci - è lo stesso. A maggior ragione perche crash - dal quale mi aspetto che mantenga l'impegno di trovare un altra sistemazione ai pesci - a mire di riproduzione con relativo allevamento.
In funzione di questo, una fertilizzazione cosi spinta mal si abbina alle riproduzioni, non perchè queste,paradossalmente, non possano avvenire, ma soprattutto perche esiste una qualità riproduttiva, che è data dalle % di deposizione, schiusa, malformazioni, sopravvivenza avannotti, ect..ect... ulteriormente alla qualità di vita dei riproduttori, particolare che spesso viene sottovalutato. Vedi, e qua vado un pò OT, in ciclidi nani - sez. in cui sono settato - in molti fanno a gara per vedere chi riesce ad allevarli in vasche molto piccole. Forse pensano di essere bravi, mentre in realtà sono persone che se ne fregano della qualità di vita offerta al pesce. Cosi si vedono vasche da 20 litri, con dentro una specie di trifasciata, borelli, ram ect..ect.. li chi è che sbaglia, il mod che dice all'utente di essere un cazzone, oppure quest'ultimo che è convinto di essere nel giusto e si mette anche a dare consigli??
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 19:28   #239
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cartiz Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Valeriuccio Visualizza il messaggio
Beh...e adesso???? ...Non lo insultiamo più??

Comunque alla fine dovremmo fargli i complimenti per il coraggio di fertilizzare a 6 volte la dose io tremo giá a 1....


Potrebbe non essere coraggio ma semplice conoscenza della risposta delle piante a certe condizioni....potrebbe.



Mi dispiace se vuoi insultarlo vai su altri lidi.

Anche con tanta conoscenza ci vuole comunque "coraggio", se ti distrai un attimo è finita

Per gli insulti sai che scherzo...non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 19:34   #240
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Vedi, e qua vado un pò OT, in ciclidi nani - sez. in cui sono settato - in molti fanno a gara per vedere chi riesce ad allevarli in vasche molto piccole. Forse pensano di essere bravi, mentre in realtà sono persone che se ne fregano della qualità di vita offerta al pesce. Cosi si vedono vasche da 20 litri, con dentro una specie di trifasciata, borelli, ram ect..ect.. li chi è che sbaglia, il mod che dice all'utente di essere un cazzone, oppure quest'ultimo che è convinto di essere nel giusto e si mette anche a dare consigli??
Scusate avevo detto che non andavo piu OT e invece sono ancora qui, ovvio che certe persone sono cazzoni, quando io nei precedenti interventi scrivevo che per la corretta gestione dei pesci servono el condizioni chimico fisiche e ambientali, intendevo proprio questo, non ci si può basare solo su 1 valore o condizione ma sull'insieme, spazio, chimica, ambiente, tutto fa parte dell'insieme.

Valeriuccio, ho capito perfettamente che scherzavi, e anche la mia risposta ad andare su altri lidi era una battuta.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flame , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24968 seconds with 15 queries