Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2014, 17:12   #31
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si certo quando mi riferisco a qualche Oto. intendo almeno 4 o 5...pensavo che fosse adeguato come numero, cosa dite ?

Riguardo al fattore riproduzione ho chiesto in merito ai Tetrazona perchè non nego che riuscire a far riprodurre una qualsiasi specie mi affascina e non poco!! (spero di riuscirci almeno con le caridine)

Bene quindi per adesso (anche in ordine di inserimento) mi sto indirizzando verso una popolazione così composta :
- caridine : non so ancora quale specie...magari una colorata, ho visto una specie tendente al grigio che dovrebbe chiamarsi Japonica e non mi piace più di tanto ...mentre invece ne ho visto una rossa e bianca davvero bella questa penso che si chiami Crystal (correggetemi se sbaglio );
- poi a distanza di qualche covata di caridine (speriamo di riuscirci) inserirei gli Oto. penso come gi detto almeno 4 o 5 e la vasca dovrebbe essere abbastanza matura per loro, ipotizziamo 2 mesi dall'avvio;
- infine la specie principale...sono ancora indeciso i Tetrazona visti da Dave sono stupendi ma anche grandetti, quindi penso un gruppetto si, ma non più di 10/12 esemplari.
Mentre optando per un pesce da branco un pò più piccolo, ad esempio le Boraras Brigittae ne inserirei almeno 5 in più!!
Cosa ne pensate ?
Può andare come idea di base ?
I corydoras sto tendendo ad escluderli perchè ho letto che sono ottimi mangiatori di uova
Igloo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2014, 17:36   #32
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho esperienza quindi potrei sbagliarmi ma le caridine le vedo come pappa per i tetrazona
e ti consiglierei di iniziare con le red cherrt perchè le altre non sono facilissime da riprodurre
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 17:50   #33
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene grazie del consiglio
Le Red cherry sono anche belle colorate !
Riguardo ai Tetrazona in effetti potresti avere ragione...però leggendo in giro mi sà che solo le caridine adulte hanno vita facile in vasca con qualsiasi pesce
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 21:41   #34
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le caridina japonica non si riproducono e diventano grosse, i miei pesci non le toccano affatto

le red cherry invece si riproducono facilmente e i piccoli potrebbero essere predati dai pesci appunto perchè sono molto piccoli.

un bel gruppo di tetrazona ha bisogno di spazio, non sono pesci da tenere in 80 cm secondo me, diventano anche grossini
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2014, 12:14   #35
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa è una brutta notizia...anzi bruttissima !
Al posto loro che altri pesci da branco interessanti nei comportamenti e magari con qualche speranza di riproduzione mi consiglieresti ?
Per i palla nani ho paura di non essere sufficientemente esperto...pensi che con le Red Cherry e un gruppetto di Oto. possano convivere o è assolutamente necessario un acquario tutto per loro ?
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 16:41   #36
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La ricerca della popolazione continua strenuamente...
Non pensavo fosse così difficile decidere gli abitanti della propria vasca
Molti pesci che mi piacciono troppo hanno bisogno di caratteristiche che non sono sicuro di potergli garantire come l'acqua leggermente salmastra per i palla nani o anche i pesci ape
Pesci troppo territoriali come qualche Ciclide o i Labeo, troppo prolifici come i Guppy o al contrario troppo complicati da far riprodurre...o con un caratteraccio come i Betta
Però ho trovato qualche pesce che secondo me potrebbe andare come specie principale da introdurre nel mio acquario:
- l'Elassoma Evergladei...anche se temo che i miei 22° gradi attuali non siano il massimo
- l'Aphyocharax Anisitsi o Rathbuni...anche se ho trovato davvero poche info su di loro
- in alternativa all'Aphyocharax - l'Hemigrammus Bleheri...sceglierò quale tra i 3 è più "semplice" dal punto di vista della riproduzione...
- infine il Boehlkea Fredcochui...ma qui ho trovato ancora meno cose rispetto agli altri

Mi piace anche l'Hasemania Nana, ma penso di scartarla perchè predilige un PH tendente al 5,5
Mentre per il fondo al posto di un gruppetto di Oto. prendere un Gyrinochelius Aynomieri Albino ?
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cayman , pop , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16794 seconds with 15 queries