Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2014, 21:31   #1
thomas86
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come si usa il "Biokit nano reef" della Prodibio?

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato questo prodotto, ma non ho capito come va dosato!!! Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si usa??
Grazie!!!
thomas86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-02-2014, 22:21   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premesso che non ho mai usato quel genere di prodotto perchè non mi convince (e non mi riferisco necessariamente al prodibio, ma a tutti quelli che in un colpo solo vai a metter dentro so quanta roba di vario genere), fossi in te prenderei una siringa da insulina e dividerei la fiala in so quante dosi a seconda di quanti litri hai. non so quant'è grande la tua vasca e che animali o esigenze hai, ma in ogni modo se fai quattro somministrazioni a distanza di 2 settimane stai in zona di sicurezza. poi vedi come reagisce la vasca e semmai aumenti, ma occhio
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 12:46   #3
thomas86
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio, però non ho capito una cosa, all'interno ci sono 5 versi tipi di fiale: la Bio Digest Nano, la Bioptim Nano, la Reef Booster nano, la Iodi + Nano, e la Stronti + Nano.
In che ordine le devo mettere? Per esempio, oggi do la Bio Digest, tra 15 giorni do la Bioptim, dopo 15 giorni ancora do la Reef Booster, dopo altri 15 giorno do la Iodi + Nano e per finire dopo altri 15 giorni do la Stronti + nano?
Devo fare un ciclo? E una volta finito riparto da capo? Ho capito giusto?
thomas86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 17:25   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prova a descrivermi un attimo la vasca e cosa vorresti ottenere con ste boccettine.
poi troviamo la soluzione meno rischiosa
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 00:36   #5
thomas86
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un 40 litri, forse qualcosa di più, avviata in Settembre, con rocce vive, 1 lobophyllia, e un'altra cosa della quale non ricordo il nome.
thomas86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 15:36   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella sostanza hai: batteri e relativo cibo, cibo per coralli e oligoelementi (I/Sr)

non mi hai detto però cosa vuoi ottenere con quelle fialette, comunque ti do delle indicazioni di carattere generale.

la fiala dei batteri (biodigest) gliela puoi pure mettere tutta, anche ogni 15 gg. che serva, faccia qualcosa o nulla non ci è dato saperlo.

il cibo per i batteri (bioptim) è un discorso un po' più complicato (soprattutto da gestire, per te). intanto se ti vuoi lanciare nella moltiplicazione batterica hai bisogno di uno skimmer che funzioni decentemente e non so se ce l'hai. iniziare questa strada significa voler abbassare ulteriormente il livello dei fosfati e nitrati (e anche qui non ho notizie....) per allevare i cosidetti SPS. a me pare che tu abbia un LPS e un non meglio identificato e anche per questo motivo io eviterei di iniziare un metodo di moltiplicazione batterica.

il cibo per i coralli (reefboster), se non hanno cambiato la concentrazione e mi pare che non indichino nulla per nessuno dei prodotti che hai acquistato è molto "sostanzioso". in poche parole inquina, quindi va dato veramente col contagoccie, altrimenti per vedersi gonfiare un po' la lobophyllia corri il rischio di trovarti poi i valori alti. per stare dalla parte dei bottoni un paio di gocce tutte le sere a luci spente, controllando periodicamente con test un minimo attendibili l'andamento di nitrati e fosfati.

iodio e stronzio. sono oligoelementi che reintegri già coi cambi d'acqua e fai fatica pure a testare. un'ulteriore integrazione la puoi fare quando avrai animali che magari la richiedono e soprattutto quando avrai l'occhio per capire se stai facendo bene o meno.

per farla breve, io tutte quelle boccettine le metterei nel cassetto, in attesa di tempi migliori
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:23   #7
thomas86
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie mille!!! allora lascio perdere in partenza!!!
thomas86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biokit nano reef , della , prodibio , usa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19082 seconds with 17 queries