Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quotissimo per Luigi. Ho già sperimentato saulosi con caeruleus in vasche più grandi della tua ed è finita male. Se le rocce laviche sono sempre lì poi...
Sergio,le femmine di interruptus di che colore sono? non si può consigliare quella popolazione ad Enbar.....comunque avrà tempo di rendersi conto! speriamo,si speriamo.....secondo me,il problema di fondo è che i neofiti sono giustamente attratti dai colori pastello degli mbuna,e basano inconsciamente e visivamente la popolazione principalmente sul colore,niente di più sbagliato! se fosse per me,farei allestire vasche mbuna dai 150cm in su,non perché in misure minori non ci stiano,ma perché girano inevitabilmente sempre gli stessi nomi....allora si cerca la specie colorata dove non deve e non può stare....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Femmine gialle anche loro... (guardato adesso su malawi dream) Temo dei bei pasticci in tempi neanche troppo lunghi.
Certo che gli mbuna sono colorati, ma specie alle prime armi bisognerebbe andare più sul sicuro e quindi, come dicevi, i nomi sono sempre quelli.
Appunto Sergio! la mia domanda era ironica... la vasca di Enbar non è piccola,ma mi chiedo come si possa consigliare una popolazione con Caeruleus gialli e altre 2 specie,e pure belle toste,come Interruptus e Saulosi con le femmine gialle.....oltretutto anche cromaticamente c'è troppo giallo in vasca...
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Non per me... non mi ricordavo . Per il resto condivido appieno le tue perplessità (tanto per usare un eufemismo). PEr dire, anche solo dal lato estetico (che dovrebbe essere l'ultimo che si va a considerare) tutto quel giallo in vasca... mah.
Cari Ragazzi, ho capito che ho fatto un danno. Ho parlato con un amico, e volentieri accetterebbe i pesci che ho comprato. Quindi riesco a smaltirli...
Mi consigliate una popolazione equilibrata per la mia vasca da 300lt? le misure 130x50x50. l'unica cosa è che non vorrei rinunciare ai demasoni che mi piacciono troppo.
Ringrazio Anticipatamente.