|
Originariamente inviata da blackstar
|
ciao oltre alla temperatura di colore che è ovviamente molto importante conta molto la potenza di ogni lampada, diciamo che per convenzione si tende a dire che una illuminazione minima per ottenere buoni risultati con piante poco esigenti corrisponde ad una potenza di 0.5 watt/litro... questo valore lo ottieni dividendo il totale della potenza in watt del tuo impianto di illuminazione per i litri netti della vasca.... 0,5 è un valore medio basso, il massimo e 1 watt/litro, oltre si rischia di illuminare troppo... con 1watt/litro fornisci il fabbisogno luminoso ottimale per quasi tutte le piante acquatiche, anche quelle esigenti come le piante rosse e i pratini....
ovvio che oltre ad una buona illuminazione ci vogliono un fondo ben progettato, un protocollo di fertilizzazione adeguato, eventuale impianto co2 e una buona gestione della vasca
|
facendo come mi hai detto ho visto che ho una potenza di 0.4w/l che da come mi dici forse è un po' poco?
|
Originariamente inviata da dave81
|
dovrebbe essere scritta sul neon stesso da qualche parte
oppure dimmi il nome della lampada
|
ok si l'ho vista praticamente una ha 6500K e un altra 8500K come sono 8sono estremamente incompetente