Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi hanno offerto un impianto fotovoltaico (per la mia terrazza) 6 kw 11.000 euro... chiavi in mano ....nel senso che si occupano di tutto loro.. chi ha esperienza sa diremi se è un prezzo esagerato? (lo so che esistono tante variabili, ma diciamo in media..)
i prezzi erano già calati al 4° conto energia di un buon 40%....ora dopo il 5° e oggi senza più contributi i prezzi stanno a -60%....quando la domanda cala....il prezzo....scende....
i prezzi erano già calati al 4° conto energia di un buon 40%....ora dopo il 5° e oggi senza più contributi i prezzi stanno a -60%....quando la domanda cala....il prezzo....scende....
E gli operai perdono il posto.....
in Italia abbiamo una azienda che e' il fiore all'occhiello per gli inverter per il solare.
Vende in canada ed in australia.
E gli operai perdono il posto.....
in Italia abbiamo una azienda che e' il fiore all'occhiello per gli inverter per il solare.
Vende in canada ed in australia.
e cosa c'entra il discorso della disoccupazione in Italia con l'abbassamento dei prezzi del pannello fotovoltaico in tutto il mondo???
ps...sia chiaro...io faccio impianti fotovoltaici con solo materiale Italiano.....per i pannelli concorre tutta Europa.....imho!!
Eccomi operaio in cassa integrazione montatore/manutentore d'impianti fotovoltaici...
Mauro come dice paolo dicci la marca dei pannelli e dei/del inverter e ti diciamo se va bene il prezzo. Non sò li da voi ma qui eravamo tante ditte a montarli e adesso 4/5 hanno chiuso. Comunque l'ultimo impianto che abbiamo fatto da 6kw chiavi in mano con inverter Power One e Pannelli Sunerg ( Prodotti a 10 km da qui) mi sembra che noi si faceva per 8500 € circa qui in zona. Sò che da voi ci sono pochi a montarli e il prezzo sta sù... Pensa noi si arrivava fino a Foggia a montarli.