Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buongiorno a tutti ragazzi!! Sabato 18 gennaio insieme agli amici di Reefemilia, che ringrazio ancora oggi, abbiamo rifatto la mia vasca passando da dsb a berlinese.. il dsb non era mai partito a distanza di un anno, risultati da schifo e insoddisfatto della mia vasca presi la decisione : passo a berlinese!!
Nella giornata si è approfittato di vasca e sump vuota per dare una pulizia generale alla parte tecnica, aggiungere un pannello sotto il vetro della sump per ridurre al minimo le vibrazioni e per una migliore distribuzione del peso , sono state tolte tutte le paratie della sump e , con l'inizio della nuova vasca, h
o integrato alla mia vecchia ati 6x39 54 led da 3w per provare un ibrida che da tanto mi ispirava, per un totale di 234w di t5 e 162w di led
Nella vasca ho utilizzato volontariamente il rapporto di rocce un kg ogni sette litri d'acqua in quanto preferivo una rocciata piu leggera, e poi per il futuro ho in mente di iniziare un metodo a riproduzione batterica
Breve descrizione della vasca e degli ospiti che purtroppo ho dovuto inserire subito :
-Vasca :80x70x60h con scarico X-Aqua
-Illuminazione : ati 6x39 + 54led da 3w
-skimmer : lgs800
-reattore di calcio : lgr1401
-Movimento : vortech mp40 con l'intenzione futura di acquistare una wp25
Pinnuti :
-flavescens
- 2 ocellaris
-2 anthias
Ed ecco una carrellata di foto della giornata
Ed ora un po' di foto scattate da
@beatricecozzani
a vasca riempita !!
stai molto schiscio con il cibo soprattutto fino a che le rocce non inizieranno a lavorare sul serio.....se puoi ...mettine altre in sump per darti una mano.
albert, io te l'ho detto sin da subito, zeovit è un buon metodo ma vuole delle basi e con quelle poche rocce secondo me sei a rischio.
bellissima la vasca, bellissima la rocciata...ma sono sincero e lo ripeto qui...poche, veramente pochissime rocce!
già con il dsb siamo partiti a una settimana di distanza e tu hai preso la tua strada e io la mia, questa volta accetta qualche consiglio in più, abbi tanta pazienza e non fare cambiamenti drastici come la vasca precedente. Poi sai che ti voglio bene e se hai bisogno ci sono sempre!!!