Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2014, 23:47   #1
niko21387
Guppy
 
L'avatar di niko21387
 
Registrato: Dec 2009
Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
video dsb quasi 2 mesi e mezzo..:)

ciao a tutti,ecco un secondo video della mia vaschetta che per ora sembra ok...(toccata di palle)

All' interno e con non molta distanza di tempo ho inserito nel seguente ordine:
2 ocellaris,seriatopora,hepatus e oggi 2 cromis...

Sò come la pensano la stra-maggioranza di voi sull hepatus e le vasche che li ospitano e in parte avete assolutamente ragione , ma come ho detto da qualche altra parte nella mia vasca un solo esemplare non lo vedo male ...anzi vista la posizione delle mie rocce, che lascia gran parte della vasca libera per il nuoto il pesce non sarà sacrificato neanche quando crescerà. IMHO
Se avessi avuto un 20 cm in più per molti di voi avrei potuto inserirne addirittura 3 di pari dimensioni e questo credo non sia ugualmente corretto.

Non dico questo per dimostrare che con pesci di tale dimensioni bastino vasche piccole ma voglio far capire il mio pensiero ...cioè pur avendo una vasca più grande non è sempre detto che lo spazio per il nuoto e per il movimento sia maggiore..anzi.. dipende molto dalla disposizione della rocciata che se eccessiva e massiccia può anche ridurne notevolmente lo spazio.

Ho messo le mani avanti per evitare inutili discussioni su questo argomento, è ovvio che ognuno la pensa a modo suo...quindi , se qualcuno con la vasca più grande della mia si sente di dirmi che il mio paracanturus sta stretto può tranquillamente farlo come poi alla pari un altro potrebbe dirgli (facendo un esempio a caso) che il suo" naso" sta stretto nella sua e che in un 1000 litri starebbe senz'altro meglio...la sto portando sul chi ce la più grande e chi più piccolo quindi finisco qui :D

spero vi piaccia comunque

http://www.youtube.com/watch?v=uySyKt7Yl3o

ps..

sto per inserire un Tominiensis come alghivoro..
__________________
IL DRUGO SA ASPETTARE...

Ultima modifica di niko21387; 28-01-2014 alle ore 00:19.
niko21387 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2014, 15:05   #2
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,la vasca non e' male anche se la rocciata e' veramente minimale.a parte le pompe che stonano un po ' per via delle dimensioni.al di la della scelta dei pesci che hai inserito,nei hai messi troppi in poco tempo .fermati un attimo e dai modo alla vasca di maturare per bene,quella sabbia e' la conferma che la vasca e' ancora troppo giovane.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 16:13   #3
kenzo.91
Pesce rosso
 
L'avatar di kenzo.91
 
Registrato: Dec 2012
Città: Alcamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
gia l'hepatus è un alghivoro.
non mi convince molto la rocciata, sopratutto quel masso isolato buttato li.
il DSB ha ancora molta strada, pazienza.

Vincenzo
__________________
VINCENZO
kenzo.91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 19:17   #4
niko21387
Guppy
 
L'avatar di niko21387
 
Registrato: Dec 2009
Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X la pompe sto x provvedere a trovarne di più piccole...la rocciata a me piace molto e forse dal Vibo rende meglio ...me ntre il masso buttato li credo diventerà la base di un anemone per i pagliacci(anemone che un mio amico ha da molto tempo in vasca e che gli ai riproduce continuamente) senza avergli mai dato problemi...il nome non lo ricordo ma se ci interessa saperlo lo scopro.
__________________
IL DRUGO SA ASPETTARE...
niko21387 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 19:27   #5
kenzo.91
Pesce rosso
 
L'avatar di kenzo.91
 
Registrato: Dec 2012
Città: Alcamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si bella idea creare l'angolo dei pagliacci

Vincenzo
__________________
VINCENZO
kenzo.91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsb , mesi , mezzo , quasi , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16276 seconds with 16 queries