Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2014, 13:34   #1
aquaworld89
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: vibo valentia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
futura mammina



salve a tutti...posto la foto di una mia guppy...secondo voi quanto manca piu o meno al lieto evento??...
aquaworld89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2014, 15:28   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, è difficile da capire attraverso una foto perché dipende anche dalle dimensioni della pesciolina...ad ogni modo quando è in procinto del parto vi è rigonfiamento nella zona anale causato proprio dagli avannotti che cominciano a spingere per uscire...
Se hai un acquario ben piantumato lasciala partorire nell'acquario senza metterla in sala parto, sarà molto meno stressante per lei, e gli avannotti si salveranno nascondendosi tra le piante e gli arredi!
Intanto buona fortuna!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 17:42   #3
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dalla foto è difficile stabilirlo, ma non mi sembra in dolce attesa: la pancia è poco gonfia e l'area anale non è appuntita. Non prendere per certe le mie parole, anche perché ogni guppy ha caratteristiche precise e differenti: può capitare che una guppy molto gonfia partorisca dopo una appena gonfia. Dipende poi anche da altri fattori come i valori dell'acqua, la temperatura, l'età e molto altro. Evita le sale parto, che stressato molto la pesciolina (potrebbe anche abortire o, peggio, morire). Gli avannotti lasciali in vasca con i genitori (che probabilmente cercheranno di papparseli), poiché, data l'estrema prolificità di tali pesci, ti ritroverai con una ventina/ trentina (ma anche di più o di meno) di nuovi arrivati ogni 25/30 giorni circa, causando un serio sovrappopolamento. Facendo come consigliato, si salveranno solo i più furbi (anche se non è bello da dire). Il sovrappopolamento sarà comunque inevitabile, quindi accordati con il tuo negoziante di fiducia in modo tale che ti prenda gli avannotti (aspetta qualche mese a darglieli, poiché un brusco cambiamento da appena nati potrebbe compromettere la loro salute e così potrai vederli colorati per tenerne qualcuno di tuo gradimento). Se riesci, magari fatti dare in cambio cibo o strumenti dal negoziante. Quanti maschi e quante femmine hai? Da quamti litri è la vasca?

Ultima modifica di andre8; 28-01-2014 alle ore 17:44. Motivo: Imprecisioni
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 18:11   #4
aquaworld89
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: vibo valentia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao la vasca e da 60 litri....ho 2 femmine di guppy e 2 maschi...so che le femmine sono poche domani devo andare a comprare le altre...ci sono anche 3 neon,2 velifere,1cory albino,3 platy...
aquaworld89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 18:23   #5
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai fin troppi pesci per un 60 litri, inoltre la popolazione è da rivedere.

I cory vanno messi in gruppi da almeno 3/4 esemplari.
I neon vanno in gruppi molto numerosi (almeno 10 elementi) su vasche lunghe almeno 80 - 100cm e richiedono acqua completamente opposta rispetto ai guppy (che ben si adattano all'acqua dei nostri acquedotti).

I platy vanno bene con i guppy (ma sono altrettanto prolifici e la tua vasca è piuttosto piccola) mentre i velifera vanno bene come valori, ma divetano parecchio grossi rispetto ai guppy...

Io direi di non acquistare nient'altro :P
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 18:30   #6
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Porta indietro al negoziante i neon, i cory e velifera e tieni la vasca per piccoli poecilidi (visto che hai già guppy e platy) ricordandoti di mettere i sesso in rapporto 1m a 2/3 f
------------------------------------------------------------------------
Inoltre, se sei un neofita, la riproduzione di questi pesci ti darà enormi soddisfazioni

Ultima modifica di andre8; 28-01-2014 alle ore 18:31. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
futura , mammina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12143 seconds with 16 queries