Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
quel sito dice che è in offerta, ma in realtà altrove costano 12 euro circa i neon juwel quindi semplicemente fanno finta che stai prendendo l'offerta (ho visto spesso prodotti per cui scadeva l'offerta in 8 ore e poi erano ogni giorno con la stessa offerta) invece lo mettono al prezzo normale. anzi pure di più.
Ragazzi ho fatto un giro di chiamate stamattina in negozi di zona e ce l'hanno disponibile a 15€, tanto vale che lo prendo in negozio, ho visto che i sito chiedono come spedizioni sui 5€ come corriere ordinario, non ne vale la pena, ma io adesso sono al lavoro ma siete sicuri che i nuovo rio125 montino due da 9000k??
i 9000 juwel dovrebbero chiamarsi high lite day... ma vado a memoria, verifica sul sito juwel
per i neon prefersico sempre anche io non farmeli spedire ;)
Ok, avevate ragione non ne so il motivo ma il Rio125 se acquistato recentemente ha due lampade uguali, le 9000k.
Da vostro suggerimento ne ho acquistata giusto stamane un 4100k, sempre della Juwel quindi non mi resta che montarla.
è preferito avere la 9000k davanti o viceversa?? è vero che adesso avendone due diverse fovoriso la crescita delle alghe??
Ultima domanda, devo ancora inziare, mi è stato suggerire di partire con 5 ore al giorno la prima settimana e a crescere di mezz'ora le suggessive fino ad arrivare a 8 ore giornaliere, adesso con la sostituzione del neon rimangono invariate??
Ultima modifica di fedy90; 28-01-2014 alle ore 15:07.
le ore di luce rimangono invariate, dunque inizia con 5; quella che favorisce le alghe è quella da 9000k....potresti mettere delle piante galleggianti per stemperare.....la posizione secondo me non cambia molto le cose
ok intanto puntavo entro questa settimana di metterlo in funzione con un po di vegetazione e vedo come va anche perchè mi aspetterà un mese di maturazione dove potrò fare ben poco...
Eccolo ragazzi !!
Finalmente funzionale, almeno in parte, oggi ho fatto le corse, sia per prendere l'acqua e la ghiaia, sostituto il neon, adesso uno da 9000k e l'altro da 4100k...
Direi che mancano la vegetazione, quella ci penso domani a piazzare una decina di piante!!