Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
OT:
Geppy una domanda,
ma in questi anni come mai hai cambiato tipologie di pompe di schiumazione nonostante siano "sempre le stesse"?
Pura curiosità, anzi per essere onesto pare che tu voglia far si prendere il "monopolio" delle pompe elettroniche
Scusa la franchezza ma è quello che traspare nelle tue "righe"
Sinceramente ho un tuo skimmer sotto, ne ho avuti altri 2 sempre fatti da te, ma siamo nell'era del "risparmio" e tutti o meno cercano un prodotto qualità-prezzo
Fino a pochi mesi fà (non io di sicuro) si gettava fango o meglio merda sulle pompe Jebao...ora in molti le montano compreso me che sia chiaro....
Parlando con Tony,ho deciso che lo skimmer in questione lo prendo....
Pazienza se tra 6 mesi o 1 anno si rompe, ma ci provo caxxo
Una cosa sola perche tutti gli ex mod o quasi montano ultrareef? Che nn é economico anzi
Nn é provocazione o altro, pero guardando le vasche loro usano lo stesso, é superiore o altro.
Il dubbio viene
Una cosa sola perche tutti gli ex mod o quasi montano ultrareef? Che nn é economico anzi
Nn é provocazione o altro, pero guardando le vasche loro usano lo stesso, é superiore o altro.
Il dubbio viene
che tipo di dubbio ti viene???
tecnico??
economico??
funzionale??
ma qui non scappa nessuno.....
ci stiamo solo confrontando....poi c'è chi non vuole e chi non ha argomenti....ma si parla solo....!!
anzi....vedrai che io una prova su un BK con pompa jebao la faccio eccome.....!!!!
poi se funziona o meno chissenefrega...........
ps...chi scappa lo fa per altri motivi e non perchè gli si dice in faccia che quello che dice non è vero.....
ragazzi alleggerite i toni e parlate di pompe e di schiumazione.....
Paolo ti ricordi come andava il tuo Reverso con pompa regolabile ATI????
Si sta esaminando jebao, con due soldi un buono skimmer.
Ultrareef costa come lgm giusto?
Perche comprarlo dato che con poco, se ne prende uno quasi a pari prestazioni, risparmio di corrente e di manutenzione
Paolo prima di tutto questo schiumatoio cinese e uscito da poco e ancora tutto da testare io ho detto che per adesso va bene e per quello che costa non e male anzi, io stesso monto un ultrareef200 sulla mia vasca e per quello che lo pagato quando sono usciti lo reputo un eccellente schiumatoio perfetto per la mia vasca, non ti nego che avrei la tentazione di provare un cinesino più grande con la jebao5000 la mia e solo curiosità visti i risultati di questo modello, purtroppo noi acquariofili siamo così ci piace sempre sperimentare a volte va bene a volte va male,purtroppo in questo hobby ognuno a le proprie convinzioni sulla tecnica altrimenti monteremmo tutti gli stessi schiumatoii pompe di movimento illuminazione ecc ecc
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciccio66
Se ho scritto ******* o creo danni a qualcuno, chiedo scusa
Moderatori e non, ma negli ultimi anni qua vedo e leggo che si sparano sentenze a zero per tutti...
Ma non possiamo vivere senza sparlarci o far scappare la gente?
Qua si scappa da AP in fretta, passatemi dei termini-sfoghi ma gli utenti leggono tutte ste liti, guerre, chi ha il top, chi prende plafo di merda, basta ne ho le balle piene non vedete che siamo allo sfacello...
Basta la chiudo qui, faccio come ho sempre fatto mi aggiusto.
Statemi bene,
buona schiumazione a tutti.....
Ciccio nessuno scappa semplicemente si discute a volte magari con toni accesi ma sempre nel limite