Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2014, 18:54   #21
alerug
Avannotto
 
Registrato: Jan 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Il 40 è cosi.. Senza fondo fertile e solo fertlizzando a colonna.. Le piante sono un po' sofferenti.. Ma penso che posso recuperare qualcosa per il dubai 80. Poi ne aggiungo altre, una bella radice e qualche sasso.. Il riparo per gli apistogramma non sarà un problema.
Con il tetra ho trovato parecchie discussioni Googolando un po' di persone che hanno avuto rotture piuttosto gravi dopo uno o due anni.. Piu o meno parte la testata! Il gbl sembra che non da problemi a nessuno, al massimo si deve essere un po' delicati quando lo si apre.. In serata faccio l'ordine ma sono ancora indeciso fra il e701 oppure e901.
La sabbia mi piacerebbe prenderla nera.. Ma temo che con le sole due lampade da 24w e fondo troppo scuro le piante possano soffrire. Magari con qualcosa di più chiaro la vasca sarà più luminosa per favorire la crescita "spero" del pratino di marsilea o parva.
alerug non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2014, 12:10   #22
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la sabbia nera non crea problemi alle piante tranquillo, e sarà apprezzata anche dai pesci se vuoi il jbl ti basta anche il 701.....guarda la portata, deve far ricircolare 4-5 volte il volume dell'acquario in 1h
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 16:51   #23
alerug
Avannotto
 
Registrato: Jan 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
la sabbia nera non crea problemi alle piante tranquillo, e sarà apprezzata anche dai pesci se vuoi il jbl ti basta anche il 701.....guarda la portata, deve far ricircolare 4-5 volte il volume dell'acquario in 1h
Grazie.. Compro il necessario e inizio l'allestimento allora!
alerug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 22:00   #24
alerug
Avannotto
 
Registrato: Jan 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi ragazzi ho comprato un po' di cose.. Siccome stavo andando in o.t. Ho pensato di postare la discussione su allestimento dolce.. Vi ringrazio per i preziosi consigli http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062297157
alerug non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15244 seconds with 15 queries