ci allora , ho cambiato di nuovo la lana ed ho tolto la calza allo scarico poiche non mi piaceva il lavoro faceva tale calza
Allora la mia vasca è 122*62*62 con circa 80Kg di rocce vive
vasca forata con passaparete di 40 e tubo di 40
Risalita affidata aduna pompa dalla portata di 3000LT/H regolabili finoa 2200 LT /H che imttonoil flusso in un tubo di 20 di diametro.
LA samp collocata sotto la vasca a circa 1.50Mt
l' acqua cade tramite il tubo discarico in sump dove passa per 3 scompartimenti a diversa altezza
( nei primi 2 ho la lana ) nel 3 scompartimento ho carbone attivo e zeolite
dopo tale passaggio l'acqua convoglia nella camera principale dove l'acqua va nelloschiumatoio tramite la pomap di mandata allo schiumatoi e lo scarico dello schiumtoioa sua volta convoglia l'acqua verso la pompa di risalita.
la vasca è al centro ella stanza visibile su 3 lati , 2 lunghi ed 1 corto
Il movimento in vasca è affidato a
Vortech MP 40 (modalità reef - viola circa 70 % della potenza ) sul primo lato corto visibile
1 newave da 3100 Lt/H
1 newave da 5100 Lt/H entrambe sull'altro lato corto non visibile
sulle rocce non vedo particolare sedimento , certo se passo il flusso delle pompe sulle rocce , vedo che si alza una leggera patina bianca , ma credo sia normale
più che altro vedo che si forma sedimento sotto l rocce
e da quello che vedo l'acqua non è limpida ma sempre presente piccole sostanze - sedemnti in movimnto e che sembra non vadano mai nello scarico e quindi in sump , ma sempre in circolo
insomma non m ne sto vedendo bene
Non somministro calcio ( quindi precipitati )
non inserisco batteri se non ogni tanto OCenalife Biogenesi ( per vedere di diminuire la melma in acquario ma forse 1 vota a settimana )
Non uso teniche cem vodka o altro
lascio semplicemnte andare l'acquario per cercare di trovarel'equilibrio esatto
Sto sbagliando qualcosa??
|