Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2014, 12:27   #1
RUXRAX
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 71
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Razor 160w - 16000

Salve.
Avrei intenzione, dopo varie letture dei messaggi di questo forum, di acquistare 'RAZOR 160W'.
Per i possessori di tale apparecchiatura potete darmi risposta a quanto segue? Grazie.

1) Ha un timer per accensione e spegnimento dei due canali;
2) ha due spine separate per i due canali;
3) come alternare l'accensione del canale A / B

Nelle caratteristiche non riporta i dati su richiesti.

La mia vasca è 100 x 50 x 50
__________________
Costantemente alla ricerca di consigli per una migliore gestione.
Ciao da Raffaele.
RUXRAX non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2014, 12:35   #2
Feffoo
Plancton
 
Registrato: Dec 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
1-Si puoi creare un programma di alba tramonto direttamente dalla plafoniera
2-ha una sola spina
3 sulle istruzione presenti nella scatola ci sono tutte le spiegazioni per impostare l'alba e il tramonto
Feffoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 13:28   #3
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi anche scaricare dal sito della maxspect il pdf del manuale dove è spiegato tutto.
La lampada è dotata di una unità di controllo incorporata che funziona tramite un pulsante/potenziometro e visualizza i dati tramite un piccolo display. Da questa unità stabilisci le potenze del canale A (principalmente i bianchi) e del B (principalmente i blu).
Hai 6 punti temporali, i cui orari li stabilisci tu nell'arco della giornata, e in questi punti devi impostare l'intensità di emissione dei due canali, indipendentemente uno dall'altro tra 0 e 100%.
Quindi i due canali condividono i tempi ma le intensità sono libere, il passaggio da un punto all'altro è graduale con una rampa la cui pendenza dipende da quanto sono distanti i tempi
Per farti un esempio nel mio caso alle 12.00 si accende tutto e nell'arco di un'ora arrivo al canale A al 70% e al B al 60%. Poi per 8 ore rimangono i due canali a questa intensità. Quindi ho una rampa di mezz'ora in cui il canale A va a 0 e il B resta al 60%. Infine in 1 ora e mezza il B diminuisce fino allo 0.
Spero di esser stato chiaro.
La spina come detto è una.
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:00   #4
RUXRAX
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 71
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio per la Vs disponibilità e sollecitudine.
Ciao!
__________________
Costantemente alla ricerca di consigli per una migliore gestione.
Ciao da Raffaele.
RUXRAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 18:20   #5
RUXRAX
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 71
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gian.luca Visualizza il messaggio
Puoi anche scaricare dal sito della maxspect il pdf del manuale dove è spiegato tutto.
La lampada è dotata di una unità di controllo incorporata che funziona tramite un pulsante/potenziometro e visualizza i dati tramite un piccolo display. Da questa unità stabilisci le potenze del canale A (principalmente i bianchi) e del B (principalmente i blu).
Hai 6 punti temporali, i cui orari li stabilisci tu nell'arco della giornata, e in questi punti devi impostare l'intensità di emissione dei due canali, indipendentemente uno dall'altro tra 0 e 100%.
Quindi i due canali condividono i tempi ma le intensità sono libere, il passaggio da un punto all'altro è graduale con una rampa la cui pendenza dipende da quanto sono distanti i tempi
Per farti un esempio nel mio caso alle 12.00 si accende tutto e nell'arco di un'ora arrivo al canale A al 70% e al B al 60%. Poi per 8 ore rimangono i due canali a questa intensità. Quindi ho una rampa di mezz'ora in cui il canale A va a 0 e il B resta al 60%. Infine in 1 ora e mezza il B diminuisce fino allo 0.
Spero di esser stato chiaro.
La spina come detto è una.
Scusa se disturbo la mia e una domanda forse stupida ma se riuscissi a risolvere il problema sarei ben felice.
Ho appena acquistato la plafoniera in oggetto.
Sul forum leggo che alcuni hanno ritenuto opportuno alzare l'apparecchio a 30 cm dalla vasca causa cono luce. Ho notato che i supporti bordo vasca hanno una altezza max di 18 cm come portare allora a 30?
Spero essermi spiegato. Ti ringrazio.
La plafoniera è molto bella.
__________________
Costantemente alla ricerca di consigli per una migliore gestione.
Ciao da Raffaele.
RUXRAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 20:20   #6
Pab98
Plancton
 
Registrato: Oct 2013
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 25
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non per esperienza personale ma per quel che ho capito basta o comprare il kit sospensione venduto a parte oppure invertire le aste per il supporto a bordo vasca:)
Pab98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 00:13   #7
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho invertito le staffe proprio stasera.
Mi creava problemi il cono d'ombra laterale che mi cadeva in una roccia dove forse metterò delle foliose.
Poi, ma in verità molto poco fastidioso, si vedevano un pochino i colori non ben miscelati nelle rocce più alte.
Per concludere a 18 cm la plafoniera è molto bassa, crea non pochi impedimenti nella manutenzione.
Quindi ho smontato i supporti, ho svitato le aste, ho invertito i ferri e rimesso su.
E' un pochino più ballerino perché non fissato con nessuna vite, ma mi sembra sufficientemente stabile.
Ho alzato di un 15% tra i due canali la potenza della plafoniera per recuperare dalla perdita di altezza.
Esteticamente è meno bella, vediamo se è più funzionale.
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 02:38   #8
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Su una vasca di 100cm non va bene secondo me... Perfetta fino a 80 e insomma a 90...
Per alzare le staffe semplicemente le inverti.. E poi se vuoi dare il tocco in piu ... Fai la filettatura come dall altro lato della staffa
__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
160w , razor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22293 seconds with 17 queries