Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per quanto riguarda il tempo di riempimento è stato graduale: la vasca ora ha compiuto 2 anni e ancora oggi ogni tanto inserisco qualche sps cercando di metterli in modo che sembrino il più naturali possibile, l'unico problema ora è che manca lo spazio in quanto i coralli rispetto a quando li ho inseriti sono cresciuti veramente tanto : pensate che quello che sembra un praticello verde quando l'ho comprato era fissato ad una roccetta di 5 cm. X 5 cm: ora si è arrampicato al vetro posteriore e non si ferma più.
Per quanto riguarda le pompe di movimento ho 3 vortech con motore esterno 2 mp10 a sinistra e 1 mp40 a destra settate in modalità reef crest ; su quelle di sinistra ho dovuto mettere le spugnette di protezione sulle griglie perchè in zona c'è un anemone che a forza di ingurgitare gamberetti ha assunto proporzioni inquietanti !!!
Per quanto riguarda il tempo di riempimento è stato graduale: la vasca ora ha compiuto 2 anni e ancora oggi ogni tanto inserisco qualche sps cercando di metterli in modo che sembrino il più naturali possibile, l'unico problema ora è che manca lo spazio in quanto i coralli rispetto a quando li ho inseriti sono cresciuti veramente tanto : pensate che quello che sembra un praticello verde quando l'ho comprato era fissato ad una roccetta di 5 cm. X 5 cm: ora si è arrampicato al vetro posteriore e non si ferma più.
Per quanto riguarda le pompe di movimento ho 3 vortech con motore esterno 2 mp10 a sinistra e 1 mp40 a destra settate in modalità reef crest ; su quelle di sinistra ho dovuto mettere le spugnette di protezione sulle griglie perchè in zona c'è un anemone che a forza di ingurgitare gamberetti ha assunto proporzioni inquietanti !!!
Per i vetri che ho spessi 1 cm effettivamente le mp10 sono veramente al limite, infatti ho faticato non poco a sincronizzare il motore con la ventola interna: tutta la vita ti consiglierei, per un vetro come il mio le mp40 perchè più dimensionate all'uso.
Alla sera guardo molta meno tv e mi piazzo sulla poltrona molto comoda di fronte all'acquario e mi godo lo spettacolo.