Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
MAZZOLI ANDREA, io non faccio testo perche e' circa un mese che lo dosato, la sabbia e bianca, tutto perfetto,ma di altri utenti che l hanno dosato, non mi risulta che abbiano sterilizzato la vasca.....poi non so che dire, ripeto , io e' solo un mese che lo dosato
L'unica cosa pazzesca è lo Skimmer
Anche impostandolo al minimo schiuma talmente tanto che esce dal bicchierino (ho un BM 150Pro ) ovviamente senza coperchio.
Farà così fin quando un dovrò cambiare 20 litri ?
No! Farà così finchè non cambierai almeno la metà dell'acqua della vasca, almeno io ho cambiato acqua per 135l su 200l lordi aggiungendo carbone &8521;
Inviato dal mio Iphone
Non è vero. A me dopo 5 giorni dal cambio del 20% si è sistemato
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
Ragazzi che volete che vi dica, sarò stato sfortunato, o probabilmente potrà dipendere dalla dose, dal tipo di schiumatoio o dal numero di ciano presenti in vasca, boh! &8533;
Inviato dal mio Iphone
MICHELE
LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
Domani scadono i tre giorni e farò il cambio per il momento è indomabile lo Skimmer a bicchierino scoperto ho
Dovuto mettere una busta intorno perché le bolle che fuoriescono bagnano tutto l'interno del mobile
No! Farà così finchè non cambierai almeno la metà dell'acqua della vasca, almeno io ho cambiato acqua per 135l su 200l lordi aggiungendo carbone
Inviato dal mio Iphone
Non è vero. A me dopo 5 giorni dal cambio del 20% si è sistemato
@rita87
- allora tu hai cambiato solo il 20% una volta sola ? e quanto carbone hai messo ?
come la vedi la tua fauna nella sabbia e' cambiato qualcosa ?
@Giordano Lucchetti
hai notato qualche cambiamento nella fauna sotto la sabbia, dopo il chemiclean , quanto carbone hai messo ?