Marco non metto in dubbio quello che dici.. tengo a precisare che io nn sono un ambientalista, anzi le mie pecche le ho...
Ma bruciare la monnezza non è di certo una soluzione intelligente! La combustione fa male, specie quando si brucia di tutto e di più!
Se questo inceneritore funzionasse come "dicono", non staresti male fisicamente semplicemente passandoci davanti in auto! Ci metto 10 minuti da quando inizio a sentire gli odori a quando esco dalla zona critica, basta così poco per avere occhi che lacrimano, bruciore di gola e mal di testa! mi chiedo come facciano i residenti a continuare a stare in zona poverini!
Se 50 anni fa invece di criminalizzare la canapa avessero continuato ad utilizzarla, tanto per fare un esempio, a quest ora nn saremmo invasi da plastica di cui non si sa che farne e dove metterla, ma avremmo tanti prodotti ecocompatibili e biodegradabili! Al mio paese hanno costruito un asilo nido che, tranne le fondamenta e i pilastri, è tutto composto da canapa, tetto, muri ecc

Se può fare se si vuole, tutto sta da chi comanda, in base alla lobbi di turno, questa è la realtà!