Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2014, 14:29   #1
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Convivenza betta maschio e femmina

Ciao a tutti! Nel mio acquario di comunità vi sono due giovani betta femmina in compagnia di altri pesciolini...mi piacerebbe tentare la loro riproduzione ma ho bisogno di qualche consiglio. Innanzitutto ho trovato opinioni contrastanti riguardo la convivenza tra il maschio e la femmina...il mio acquario è ben piantumato e perciò ricco di nascondigli, ma se il maschio dovesse diventare un problema per le femmina non avrei dove spostarlo...cosa mi consigliate?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2014, 15:34   #2
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Innanzitutto la riproduzione dei betta necessita di una vasca a parte o comunque dove è presente solo la coppia, se ci sono altri pesci è molto difficile che ciò avvenga..se non hai altro posto dove metterlo in caso di problemi ti sconsiglio di acquistarlo, convivenze problematiche portano a situazioni di stress, anche perchè il betta non é esattamente un pesce dal carattere facile..che tipo di vasca è quella di comunità e quali sono gli inquilini oltre alle femmine?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2014, 15:51   #3
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow

Si so che necessita di una vasca a sé...mi sono espressa male, tralasciando il mio acquari di comunità vorrei dei chiarimenti sulla possibile convivenza tra il maschio e la femmina...mia sorella ha un piccolo 20 litri con all'interno un bellissimo betta maschio, 4 piccolissimi ancistrus, due corydoras panda e qualche pianta...vorrei vedere se aggiungendo una delle mie femmine si scatena la riproduzione, ma lasciare la femmina nella sala parto finché il maschio non avrà fatto il nido di bolle mi sembra sia sacrificata...cosa mi consigli?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 22:27   #4
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
La coppia andrebbe in almeno 50l netti, meglio anche di più e con tanti nascondigli in modo che riesca a proteggersi..addirittura verrebbe consigliato un trio per almeno 60l netti in modo che le attenzioni e l'aggressività del maschio non vadano a colpire sempre la stessa femmina..in queste condizioni la convivenza non dovrebbe essere problematica..in 20l non dovrebbe starci nessun pesce, solo caridine..teoricamente il minimo consentito sarebbe 30netti per un solo pesce (ci sono anche alcune leggi in merito)..quindi sarebbe da aggiustare anche quel 20l che oltre ad ospitare troppi pesci avrà anche valori non del tutto idonei (ancystrus, betta e cory vogliono parametri dell'acqua diversi)..ad ogni modo inserire una femmina in quell'acquario li non avrebbe senso, non riuscirebbero ad accoppiarsi e la femmina resterebbe in sala parto all'infinito..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2014, 22:52   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow

Eh purtroppo al momento ha solo il 20 litri...inoltre ho sentito moltissime persone affermare che il betta vive bene anche in pochi litri...ad ogni modo mi piacerebbe me prendessi uno ben più grande e spero lo faccia...intanto grazie mille dei consigli!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 21:25   #6
roby-83
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2012
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
In ogni caso ti sconsiglio una riproduzione,se già non sai dove spostare un maschio figurati come farai con i piccoli
roby-83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 22:16   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow

Si hai ragione, ho calcolato anche questo...chiedevo più che altro per saperne di piu...è una riproduzione che vorrei tentare ma non sono ancora attrezzata a sufficienza!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , convivenza , femmina , maschio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16897 seconds with 17 queries