Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
No non mettere niente, la vasca deve smagrirsi non ingrassare, se non hai alghe, fai cambi regolari, poca pappa ai pesci e la vasca non ha bisogno d'altro
No non mettere niente, la vasca deve smagrirsi non ingrassare, se non hai alghe, fai cambi regolari, poca pappa ai pesci e la vasca non ha bisogno d'altro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho sostituito i filtri e la membrana nell'impianto ad osmosi valore tds 0.ora ho un po' di alghe marroni (quelle cn le bolle diatomee forse)nelle zone cn meno corrente. faccio più cambi d'acqua?
allora le prime due foto sono le rocce cn l'alga marrone sotto le pompe,le altre 2 sono foto normali della vasca l'ultima e il corallo che lentamente va prendendo colore.volevo precisare che ieri ho fatto il cambio d'acqua del 10% con acqua d'osmosi con tutti filtri e membrana sostituiti da 3 giorni quindi mi aspetto miglioramenti giusto?poi volevo fare cambi d'acqua piu spesso conviene?
Quelli rossi sono ciano batteri, prova a cambiare posizione alle pompe e far arrivare su quel punto un po' di corrente e vediamo se dipende solo da quello.
Cambiando posizione alle pompe l'alga marrone sta migliorando.cianobbatteri sn quelli rossi che sembrano funghi?se si ho avuto un esplosione questa estate con 30 gradi e possibile?
Grazie x le risposte.ora vorrei montare il reattore di calcio bubble magus c120 volevo sapere se con un consumo di circa 25 30 grammi di calcio alla settimana sono troppo pochi per mettere in funzione il reattore?
Riassumendo il corallo si è colorato pochissimo e sempre marrone ho fatto tre cambi da 40 l ogni dieci giorni cn acqua d'osmosi tds 0 niente oligoelementi e niente alimento x coralli e ogni 2 giorni metto organic remove della sicce.ora mi sono accorto dosando 2 ml di day one sembrerebbe andare meglio.possibile che il mio problema sia che i coralli hanno fame?visto che spolipano pure di giorno e tira un po' dal basso?