Non è troppo un acanturide e un centropige nella tua vasca???
Gusti ma i piccoli quando possibile in coppia son più belli, di ocellaris ne metterei due.
Sceglierei poi tra lo strigosus (a me pare piccolina la vasca per un acanturide ma ascolta gli altri hanno più esperienza) e il centropige.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da danise
|
....
Poi mi interrogavo su un fatto, nel marino è bene avere animali "pulitori" come nel dolce? Per esempio non so un gambero lysmata o stella archaster? Per quanto riguarda l'archaster mi interessa x smuovere un po' la sabbia, soffre avendo solo 1cm di sabbia?
|
Il termine pulitore anche nel dolce mi piace un po' poco però diciamo che delle lumache turbo aiutano parecchio, io avevo anche un granchio mitrax e due coppie di gamberi, due lysmata e due debellius, avevo un paio di cm di sabbia e una arcaster, m'è morta dopo qualche mese e l'ho ripresa, forse proprio perché troppo poca la sabbia e non trovava nutrimento ma non ne son certo.
Ah anche un paguro, se lo metti ricordati di aggiungere delle conchiglie per i suoi traslochi altrimenti ti attacca le turbo.
Che i gamberi siano detrivori/erbivori ho qualche dubbio... mangiavano il secco più dei miei pesci specialmente i lysmata