Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-01-2014, 03:57   #3
Li$a
Plancton

Città: Peschiera del Gerd
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i test li ho comprati gia da un po' di tempo , gia ai primi test i valori di No3 e Po4 erano uguali ad ora.. infatti si vede che le foglie sono piccole e poco carnose, probabilmente dovuto alla mancanza di macro.. correggimi se sbaglio.. però credevo che una loro mancanza portasse ad un blocco della crescità, mentre le mie crescono..
per i micro sto inserendo una goccia a settimana di Ferropol 24 che contiene: Mn Fe Co B Zn Br Li Mg J Sn Ti
loro consigliano una goccia ogni 50l da dare una volta al giorno
il planta 1 sto dosando 1.1 ml, cioè il 190% della dose consigliata da elos, mentre fino a un paio di settimane fa distribuivo parte del planta 2 durante la fertilizzazione giornaliera, mentre il rimanente lo inserivo al cambio settimanale (secondo elos dovrei inserirlo tutto insieme dopo il cambio), la quantità è aumentata proporzionalmente al planta 1
tuttora invece ho sospeso il dosaggio giornaliero di planta 2 e lo inserisco solo a fine settimana dopo il cambio, a metà dose, è 2 settimane che procedo così ma non è cambiato apparentemente nulla da prima..
non sono riuscita a scoprire cosa è contenuto nel planta 1 e 2, so solo che se metto una goccia di planta 1 in 5 ml d'acqua ed effettuo il test del ferro, la soluzione diventa quasi nera.. quindi con una concentrazione molto elevata.. l'unico che non so se sia contenuto in qualche fertilizzante che utilizzo è il rame..
non utilizzo ferro gluconato, non sapevo nemmeno si potesse utilizzare

fra 5 giorni dovrebbe arrivarmi il protocollo avanzato seachem, e avrò un po' di tempo per fare prove prima di rifare da capo la vaschetta, questa è troppo impegnativa e volevo dedicarla completamente alle caridine

piccolo O.T: alla fine l'eleocharis mi ha abbandonata, stava iniziando a stolonare, ma con lo sviluppo algale di un mese fa si è ricoperta e ora credo mi abbia abbandonata, aveva sofferto troppo poverina
Li$a non è in linea   Rispondi quotando

Tag
anomala , crescita , piante , stelo