Salve ragazzi!
Stavo ipotizzando di fare un 100 litri di comunità autocostruendo la vasca, che deve essere su misura causa mobile fatto alla cavolo :(
Misure: 50 x 42 x 50h
L'altezza mi sembra giusta ma volendo potrei alzarmi anche se forse non è il caso per evitare fenomeni di stratificazione
La plafoniera mi piacerebbe farla a LED, ma sospesa o acquario chiuso? preferirei chiuso per non far saltare fuori i pesci!
Filtro rigorosamente esterno, pensavo pratiko 200 ma ho sentito in giro che col tempo si rovinano, perdono acqua eccetera
Prevedo la CO2 per far crescere bene le piante, si mette l'uscita della co2 nell'uscita del filtro?
Potrei anche fare un impianto di osmosi, anzi credo che sia necessario per l'acqua che ho in casa
Fondo?
Come pesci ovviamente pochi, più che altro per la lunghezza della vasca esigua, comunque l'unico pesce irrinunciabile è una bella coppia di colisa lalia, se ci stanno bene ovviamente!
Pensavo a un branchetto di cory e neon ma credo che la lunghezza sia poca; poi volevo inserire i pesci accetta, già avuti nel primo acquario e affettuosamente chiamati pellicani
Consigliatemi voi!
Nel mio precedente acquario dolce (il primo) ovviamente ho fatto dei macelli da neofita, ma mi sono tolto moltissime soddisfazioni, come la continua riproduzione di ancistrus (ero veramente pieno!!), riproduzione di guppy e endler (anche ibridi non massacratemi); neon e brachydanio rerio rosa, purtroppo non arrivati allo stato adulto.
Questo è quanto, grazie per le risposte e buone feste a tutti!