fammi capire una cosa..., hai scritto di avere come spazio un 120x60 x 140 (compreso mobiletto), questo è limitato da delle mura? è un sotto scala?
...te lo chiedo perchè la vasca la vedo con uno spazio aperto sopra in cui a una certa distanza mettere le plafo e non con un coperchio da dolce...; il 140 compreso di mobiletto è l'altezza massima totale? oppure calcolavi un mobiletto di circa 80cm e un acquario di 60cm di altezza, ma poi lo spazio per le plafo a una ventina di centimetri dalla vasca c'è?
Per le altre misure vale uguale, 120x60 poi è muro contro muro o hai spazio per far passare i cavi, pulire il vetro, eventualmente per il sistema di ricircolo (se non lo fai passare dal fondo della vasca)?
se è muro contro muro io opterei per una vasca da 100 per avere lo spazio tecnico, se invece hai margine di movimento prenderei la 120..., per l'illuminazione (a mio parere) la puoi coprire egregiamente con una miriade di soluzioni, magari c'è qualcosa che mi sfugge..., ma non vedo problemi particolari...
cheers.
|