Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-12-2013, 20:02   #11
davide56
Discus

L'avatar di davide56

Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che larghezza ha la vasca?
prova a dare un'occhiata al mercatino magari trovi qualcosa che fa al caso tuo
davide56 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-01-2014, 14:19   #12
ildanysanleo
Protozoo

L'avatar di ildanysanleo

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

la mia vasca è 41 cm interni,
ildanysanleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2014, 20:34   #13
davide56
Discus

L'avatar di davide56

Feedback 0/0%

per toglierti tutti i problemi una 6x39 sarebbe la morte sua
Vecchio 02-01-2014, 00:35   #14
ildanysanleo
Protozoo

L'avatar di ildanysanleo

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Exclamation

CIAO!! ALLORA IERI PRESO DALLA VOGLIA DI VEDERE BENE DI PERSONA I PREZZO SONO ANDATO A VEDERE NEL NEGOZIO DOVE VADO SEMPRE E LA PLAFONIERA CHE PIU SI AVVICINA ALLA MIA IDEA CIOè IL KIT CON LO STARTER DEI DUE NEON DA 39 WATTS CON I RELATIVI SOSTEGNI DEL NEON QUINDI NON UNA PLAFO MA IL KIT PRE FARE LE PLAFO, MI SAREBBE COSTATO 175 EURO!!!! POI CI VORREBBERO ALMENO 50 EURO DI NEON COME MINIMO!!! POI GIUSTAMENTE STI NEON ANDRANNO FISSATI DA QALCHE PARTE QUINDI NON SAPREI!!!! SUPPONIAMO ALMENO 270/300 EURO PER DUE NEON? MI SEMBRA RIDICOLO HO TROVATO QUESTA PLAFO POI A CASA CON TANTA PAZIENZA!!!
QUESTA è LA FOTO:

ALLA MDICA CIFRA DI...... 205 EURO!! è UNA 8 X 39 W SUNSON QUESTA LA DESCIZIONE:

dotata di cavi per il fissaggio a soffitto. Comprensiva di 8 lampade 10.000K°. Ideale sia per acquari d'acqua dolce che salata e dotata di 4 accensioni separate per i neon.
Colore grigio metalizzato.
Garanzia 2 anni.

CHE NE DITE NON MI SEMBRA MALE IN PIU' è LUNGA COME IL MIO ACQUARIO COSI TOLGO IL COPERCHIO E CI METTO LA PLAFO CHE FA DA COPERCHIO...
ildanysanleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 08:01   #15
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Non è un buon affare.
Non ha riflettori ne raffreddamento e i neon saranno da buttare dopo pochi giorni.
I neon in dotazione non sono buoni e fanno luce gialla.
Vedrei piutosto qualche occasione sul mercatino

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 17:00   #16
andreapascucci
Pesce rosso

L'avatar di andreapascucci

Città: roma
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Non è un buon affare.
Non ha riflettori ne raffreddamento e i neon saranno da buttare dopo pochi giorni.
I neon in dotazione non sono buoni e fanno luce gialla.
Vedrei piutosto qualche occasione sul mercatino

Posted With Tapatalk

beh se sono da 10.000k sono a luce bianca.....cmq io sono 30 anni che faccio acquari. discus, plantaacquari stile amano, scalari......marini mediterranei.......ho sempre fatto fai da te sopratutto con un bagaglio universitario spcifico, cioè nn è che andavo dal negoziante e mi facevo dare il ph minus per abbassarlo, ma cercavo di capire il problema e risolverlo co due spicci......ci sono sempre riuscito bene.....pero devo dire che per certe attrezzature tipo skimmer, plafoniere e climatizzatori ho imparato a spendere e anche tanto. altrimenti sono sempre accrocchi che nn danno risultato. pensa il mio primo refriggeratore era un frigo bucato da entrambi i lati con 100mt di tubo e una mega pompa in vasca.....tutto sito in camera da letto. funzionicchiava ma era orribile e rumoroso. poi fu la volta delle plafo degli accrocchi con lampade.... hql......poi i neon di tutti i tipi....poi gli hqi presidal ferramenta per nn prendere ADA....sempre accrocchi fatti bene ma sempre accrocchi!!!! mi prese fuoco una plafo con 4 lampade da 125watt hql per far infoltire il praticello del mio zen-sub.....sono moolto bravo col fai da te e mooolto maniaco nn mi va di buttare i soldi.

morale: se nn puoi permetterti certe attrezzature base nn avvviare nessuna vasca!!! poi spenderai 2 volte. nn ti far prendere dall'ansia. e cerca di capire e studiare per nn buttare i soldi.....ricorda che l'acquario e chimica e fisica prima di tutto poi biologia e dedizione. studia bene al tavolino cosa vuoi allevare e organizzati.
il reef è costosissimo!!! meglio nn spendere nulla che spendere 100 anziche 200 per poi spendere 300!! o peggio spendere 100 e rimanere col nulla piu totale!!! quella vasca per me nn è idonea al marino!!! ho dismesso ben 4 vasche da 300lt senza sump per capire che è indispensabile!!! negli anni 90 preparavo vasche con filtri bio e sottosabbia skimmer a pietraporosa per poi scoprire che la vasca viaggiava meglio con un super skimmer e il dsb!!! ora mi sto buttando anche io nel magico mondo del reef e per la vasca la sump le pompe il mobile ho speso 2200 euri ho gia il climatizzatore e devo comprare la plafo led poi avviare il tutto....ho scelto il dsb e spero che per giugno riesco a mettere la rocciata..........

consiglio: cerca di capire se berlinese o dsb.....se neon hqi o led......e attrezzati PRIMA no durante...
il dsb è piu stabile e ci vogliono moolte meno rocce, ma ci vuole un botto per avviarlo....ma hai 4/6 mesi per sceglier la plafo giusta!!
ciao ciao
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 19:00   #17
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Sulla carta 10000 ma di produzione cinese, ch se non erro e sono gialle

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 20:36   #18
davide56
Discus

L'avatar di davide56

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ildanysanleo Visualizza il messaggio
CIAO!! ALLORA IERI PRESO DALLA VOGLIA DI VEDERE BENE DI PERSONA I PREZZO SONO ANDATO A VEDERE NEL NEGOZIO DOVE VADO SEMPRE E LA PLAFONIERA CHE PIU SI AVVICINA ALLA MIA IDEA CIOè IL KIT CON LO STARTER DEI DUE NEON DA 39 WATTS CON I RELATIVI SOSTEGNI DEL NEON QUINDI NON UNA PLAFO MA IL KIT PRE FARE LE PLAFO, MI SAREBBE COSTATO 175 EURO!!!! POI CI VORREBBERO ALMENO 50 EURO DI NEON COME MINIMO!!! POI GIUSTAMENTE STI NEON ANDRANNO FISSATI DA QALCHE PARTE QUINDI NON SAPREI!!!! SUPPONIAMO ALMENO 270/300 EURO PER DUE NEON? MI SEMBRA RIDICOLO HO TROVATO QUESTA PLAFO POI A CASA CON TANTA PAZIENZA!!!
QUESTA è LA FOTO:

ALLA MDICA CIFRA DI...... 205 EURO!! è UNA 8 X 39 W SUNSON QUESTA LA DESCIZIONE:

dotata di cavi per il fissaggio a soffitto. Comprensiva di 8 lampade 10.000K°. Ideale sia per acquari d'acqua dolce che salata e dotata di 4 accensioni separate per i neon.
Colore grigio metalizzato.
Garanzia 2 anni.

CHE NE DITE NON MI SEMBRA MALE IN PIU' è LUNGA COME IL MIO ACQUARIO COSI TOLGO IL COPERCHIO E CI METTO LA PLAFO CHE FA DA COPERCHIO...
trova una 6 x 39 con riflettori singoli e con ventole di raffreddamento 2 tubi blu e 4 bianchi e allevi tutto quello che vuoi
l'ideale per il reef è la vasca aperta
Rispondi

Tag
esterno , filtro , interno