Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
complimenti per quanto messo in opera fino ad ora ma una curiosità di che diametro sono i componenti del supporto in alluminio e che skimmer hai intenzione di usare?
Bellissimo progetto, complimenti sinceri per il fai da te. Mi sa che ne esce una vasca da urlo.
L'unico appunto è per lo scarico, secondo me insufficiente per una vasca del genere. Rimedierai con il tracimatore.
Seguo l'evolversi con molto interesse.
Se posso far una critica, direi che quelle catenelle per 4 fantastiche plafo meritino dei cavetti appropriati.
Penso che tra struttura e palfo non arrivi ai 6 kg e persino un filo da pesca da 0,40 ti basta e avanza
Aspetto di vedere come illumina le 4 Radion
L'unico appunto è per lo scarico, secondo me insufficiente per una vasca del genere. Rimedierai con il tracimatore.
Si, tracimatore ordinato..., lo aggiiungerò fra una settimana quando arriverà..., per il momento sono ancora in fase di riti woodoo contro il RO water system per farlo andare un po' più in fretta...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciccio66
Se posso far una critica, direi che quelle catenelle per 4 fantastiche plafo meritino dei cavetti appropriati.
Penso che tra struttura e palfo non arrivi ai 6 kg e persino un filo da pesca da 0,40 ti basta e avanza
Aspetto di vedere come illumina le 4 Radion
ahahahha, vero, vero..., ho voluto fare una prova con la catenella bianca..., dopo che hai speso quasi 4k Euro per le plafo..., le tieni su anche con i denti per la paura che finiscano in acqua...
Ultima modifica di wishesmaster; 30-12-2013 alle ore 09:53.
Motivo: Unione post automatica
Finalmente dopo un'infinità di tempo e di contrattempi..., tenete conto che ho portato la vasca a casa ad inizio settembre...
Ad ogni modo ora è in funzione e aspettiamo la maturazione...
Per fare felice
@Manuelao
ho dovuto mettere i pannelli fonoassorbenti nel vano sump:
Poi ho fatto una piccola modifica al beccuccio di risalita per evitare il gorgoglio a mo' di pisciata del secolo...