Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2013, 17:28   #1
stefano86
Guppy
 
L'avatar di stefano86
 
Registrato: Oct 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 439
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ambientamento Carpe koi Butterfly

Ciao a tutti di nuovo ,

è un po che non mi connettevo , forse qualcuno di voi si ricorderà della mia esperienza di riproduzione di pesci rossi , per la cronaca stanno tutti bene =)

ho un problema direi piuttosto urgente , infatti un collega di mia madre sapendo che sono appassionato di acquari , mi ha chiesto se potevo trovare casa per 2 carpe koi , una sui 15 cm e una delle dimensioni di un pesce rosso , uno dei due è un butterfly molto bello zebrato l'altro è giallo fosforescente molto bello anche lui , il problema è il seguente .. avevo un 140 lt netti con 2 pesciolini rossi piccolini , ho aggiunto momentaneamente le carpe ormai da quasi una settimana , il problema è che sono troppo agitate , appena mi avvicino alla vasca il grosso scatta come un pazzo distruggendo quasi tutti gli arredamenti e sdradicando quasi le piante , quando chiudo la luce li vedo che girano ma appena gli do da mangiare scattano , come se non bastasse durante la notte mi danno dei colpi sul tappo del coperchio da far spaventare chiunque (avendo gli acquari nella camera da letto) le mie domande sono le seguenti .

- i valori dell'acqua vanno bene anche perche gli altri rossi stanno ben e sono sempre affamati e mai spaventati .. vengono a volte travolti dalla pazzia della carpa grossa , ma stanno bene credo sia solo un problema di ambientamento se cosi si può chiamare .

- è possibile che la luce che per i rossi va bene per le koi sia troppo forte ?

- c'è qualcuno nella zona di genova che per caso sarebbe interessato ad averle ?

accetto consigli e delucidazioni...
stefano86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2013, 18:02   #2
Banduss
Pesce rosso
 
L'avatar di Banduss
 
Registrato: Aug 2011
Città: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+laghetto
Età : 56
Messaggi: 700
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Semplice, le Koi non sono pesci da acquario, vogliono almeno mille litri a testa.
Ti consiglio, vista la stagione (anche se a malincuore), di tenerle in acquario fino a primavera per poi liberarle in un laghetto adeguato.
Metti un tendaggio attorno alla vasca per dargli un po' di sicurezza e fai spesso dei cambi copiosi controllando nitriti e nitrati.
__________________


Regalo guppy "Razza Piave".
Colisa tank: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410850
Laghetto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421245
Banduss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 01:05   #3
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stefano. Dove stavano prima queste koi? E' possibile che siano terrorizzate dai vetri. Se erano abituate ad un laghetto non vedevano attraverso le pareti... adesso si vedono arrivare di tutto.. inoltre la luce e' meno immediata in natura rispetto ad un acquario.
Prova a rivestire le pareti dell'acquario ( va bene anche un giornale) e vedi se si calmano. In primavera poi potrai trovargli una sistemazione adeguata
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 01:12   #4
stefano86
Guppy
 
L'avatar di stefano86
 
Registrato: Oct 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 439
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da quanto ne so stavano in un acquario ma non ho molti dettagli in piu , è strano perche a luce spenta girano e si muovono a patto che io rimanga immobile se ci vado vicino scattano distruggendo tutto e spaventando gli altri pesci .. stessa cosa se accendo la luce .. , ormai è una settimana che li ho .. è molto strano
stefano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 11:31   #5
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, non e' così strano. Le koi sono un po' più sensibili dei rossi.
Prova come ti abbiamo consigliato e magari metti un qualcosa che oscuri un po' la luce
Ah, se puoi, sposta i due rossi da un'altra parte...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ambientamento , butterfly , carpe , koi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16986 seconds with 16 queries