La mia vasca ha una capacità di 100 litri lordi con dimensioni di 67x38x45,5(h) è in vetro (Blu Bios). Come illuminazione ho una plafoniera a led della haquoss con con luce bianca (6500K) e rossa (8000K) con un fotoperiodo di 7 ore (7:30-14:30) più 15 minuti di alba/tramonto. Ho un termoriscaldatore(non mi ricordo i watt) ed un filtro esterno Ferplast Bluextreme 700, ho anche una lampada UV. La temperatura dell'acqua è 22/23 gradi ed i valori sono: PH 7.8 KH >10ªd NO2 mg/l NO3 75 mg/l (quest'ultimo troppo alti perchè,credo, ultimamente sono stato malato e non sapendo cosa fare davo ai pesci del cibo&

8522;). In vasca ho:1 carpa koi (3cm) 6 carassi di cui 4 comuni e 2 di cui non conosco la specie (7cm di media),4 corydoras, 1plecostomus (10 cm)(spero si scriva così), 2 neritine, 1 ampullaria adulta e tre legioni di ampullarie appena nate tenute in una nursery all'interno dell'acquario. So che è sovraffollato e mal mescolato ma 3 carassi, il pleco e la koi mi sono stati regalati e non sapevo dove metterli. L'acquario è avviato da circa un anno e come fondale ho un substrato della sera ( non ricordo il nome) e della sabbia fine. Ho 3 piante in acquario tutte ben inserite, non conosco però la specie perchè quando ho iniziato non davo molta importanza alla specie ma più all'estetica.le fertilizzo una volta alla settimana come suggerito dalla ditta con Sera florenette A. Spero di aver immesso tutti i dati possibili, tutti i consigli sono ben accetti, possibilmente vorrei tenere tutti i pesci finchè possibile per poi liberarli in una peschiera vicino casa. Come ultima considerazione,anche se so essere errata, a me sembra che anche con lo spazio ridotto i miei pesci non si trovino malissimo in questa vasca.
Inviato dal mio iPad utilizzando
Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Le foto sono nel mio album, se mi potete dire anche i nomi delle piante e le loro richieste ve ne sarei grato&

8516;. Se sono piante "sbagliate" consigliatemi altre piante da inserire.
Grazie,
Andrea
Inviato dal mio iPad utilizzando
Tapatalk