Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-12-2013, 15:47   #1
Max84
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un consiglo per un substrato di ottima qualità

Salve a tutti amici del Forum,dopo aver terminato i vari acquisti, per il mio nuovo acquario, mi sono fermato sul fondo fertile,come ho scritto varie volte,ho sempre avuto problemi a gestire due fondi di natura diversa.Vorrei un consiglio, su quale fondo orientarmi: Ada, Dennerle, Anubias, Elos, Aquili, Flourite, Sera, e Tetra? quali di questi risulta essere il più efficace, inoltre vorrei avere un substrato abbastanza fine. Ultima cosa, quanti cm di substrato, e di ghiaia si possono mettere in un acquario, vorrei avere la certezza che il substrato non mio finisca sopra il ghiaietto, cosa che mi è gia successo. Grazie per i vostri consigli, e ne approfitto per farvi gli auguri di un sereno Natale
Max84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-12-2013, 17:59   #2
Doh
Avannotto
 
L'avatar di Doh
 
Registrato: Sep 2013
Città: Emilira-Romagna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente ho sempre usato il substrato della tetra...anche se non ne sono convintissimo

Io fossi in te sceglierei Dennerle o Ada, ne ho sentito parlar molto bene

Se il substrato e il ghiaietto hanno la stessa granulometria, più o meno, non si dovrebbero mischiare e il substrato non dovrebbe "venire allo scoperto". Se lo ricopri con 3-5 cm di ghiaia non avrai problemi Ovviamente devi stare attento quanto interri o, peggio, dissotterri le piante
Doh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2013, 01:43   #3
fabio1969
Guppy
 
L'avatar di fabio1969
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 114
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti consiglio il Tetra Plant Complete Substrate, io lo uso sempre e mi ci ci trovo bene e fà crescere
bene le piante già dalla prima piantumazione,come cm di substrato fertile mettici 2 cm e sopra
di ghiaietto 4 cm davanti e 6 cm dietro per creare una prospettiva

fabio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2013, 11:36   #4
Doh
Avannotto
 
L'avatar di Doh
 
Registrato: Sep 2013
Città: Emilira-Romagna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il COmpleteSubstrate della tetra è proprio quello a cui mi riferivo.... Io, tornando indietro, proverei un altro substrato; quello della tetra non mi convince...
Doh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2013, 17:39   #5
Max84
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i vostro consigli, e ne approfitto per farvi gli auguri di Buon Natale, io sarei orientato tra questi due prodotti substrati: Elos Mineral Botton oppure Ada new Amazonia, come ghiaia: Elos Terra Brown oppure Ada Amazonia Aqua soil powder
Sarà una scelta difficile,anche per il prezzo......
Max84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglo , ottima , qualità , substrato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15564 seconds with 16 queries