|
Originariamente inviata da Ogan
|
Grazie mille a tutti.
Ora...
Il venditore sembrava certo che fosse un m e una f.
Sicuramente è competente ma un po furbetto. (Non sarebbe la prima volta ma lo scopriremo solo vivendo)
Detto questo a voi sembrano 2 m.
In effetti hanno entrambi pochissima peluria ma uno ha il becco più lungo l'altro meno.
Ora visto che sono circa 10 cm secondo voi quanto manca in cm / tempo per capire con certezza il sesso? Vado in negozio e uno me lo faccio cambiare.
|
magari invece di riportarne uno ne prenderei semplicemente un'altra, guardando che sia simile a quelle che hai già(come colorazione e forma del rostro) e guardando bene che sul rostro non ci sia già un po' di peluria,
se ho ragione dovresti trovarne anche alcune prive di odontidi
sono animali abbastanza sensibili e non vorrei che a forza di pescarli e fargli cambiare vasca li seccassi, per questo preferirei prenderne un'altra lasciando in pace quelle che hai appena preso
come vedi non siamo tutti d'accordo, per quanto mi riguarda sono già sicuro di quello che ti ho detto sul sesso
|
Originariamente inviata da Ogan
|
Questa cosa delle scaglie mi incuriosisce.
Tu riesci a spiegarmela?
|
spiegarla si, ma a metterla in pratica ci ho rinunciato
hanno un numero e una disposizione delle scaglie o "placche" sul ventre diversa a seconda della specie a cui appartengono
bisognerebbe fare delle foto molto chiare per fare un paragone con delle altre di cui è certa la specie