Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2013, 16:48   #1
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Dove trovare l' Eriocaulion Cinereum

Ragazzi mi piace tantissimo questa pianta ma non so dove trovarla... il negoziante mi ha detto che non può ordinarla (in questi giorni andrò da qualcun altro per chiedere) e il sito dove compro le piante di solito (aquariumline.com) non le ha... Come posso fare??? Vorrei averla
Grazie a tutti in anticipo
massizinga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2013, 17:16   #2
Jumper
Guppy
 
L'avatar di Jumper
 
Registrato: Aug 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova a vedere nei mercatini dei vari forum , in Italia qualche appassionato che coltiva Eriocaulon c'è, altrimenti io di solito quando cerco delle piante molto particolari le prendo dalla Germania .
Questi siti sono molto affidabili e hanno una grande varietà di piante unita ad un' altissima qualità :
http://www.aquamoos.de/ (qui ho controllato e l' erio è disponibile tra l' altro di solito nei pacchi mettono anche dei biscottini buonissimi ;) )
http://www.wasserflora.de/shop/index.php

http://www.wasserpflanzen-freunde.de...e462a981520b3e

Ci sono però due appunti da fare il primo è che le spedizioni dalla Germania sono un po' care , i prezzi vano tra i 16 e i 20 euro , quindi per una sola piante non ne vale la pena , per ammortizzare ci vorrebbe un bell' ordine , magari potresti provare a organizzare un acquisto di gruppo con qualche altro forumista della tua zona in modo da dividere i costi della spedizione
e poi teoricamente in questo periodo sarebbe meglio evitare la spedizione di piante e animali viste le temperature e i soliti ritardi nelle consegne legati alla mole di ordine nel periodo natalizio , anche se per dovere di cronaca ti dirò che due settimane fa ho fatto un ordine di piante molto delicate (micranthemum montecarlo , limnophila hippuridoides , rotala macrandra green ecc..) e mi sono comunque arrivate in ottime condizioni , diciamo che un buon imballaggio con scaldini ecc può sopperire al freddo , però se puoi aspettare è meglio.
__________________
Dicette 'o pappece nfacc' 'a noce damme o tiemp' ca te spurtuso
(Disse il tarlo alle noce "dammi del tempo che ti buco" )
Jumper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cinereum , dove , eriocaulion , trovare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,08803 seconds with 16 queries