Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2013, 20:24   #1
mista
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
suggerimenti per variare l'alimentazione

ciao a tutti,

come dal semplice e intuitivo titolo, vorrei sapere da voi esperti come poter variare l'alimentazione dei miei Boraras brigittae

per ora la mia unica confezione di cibo è quella della SHG microgranuli, che somministro con parsimonia una o due volte al giorno.

quale altro alimento secco potrei aggiungere??
mista non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2013, 20:47   #2
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao mista,come ti dicevo anche nell'altra sezione fai bene ad informarti su questi splendidi pesci che ripeto,andrebbero tenuti in grandi gruppi e in vasche adatte per il nuoto.
Per quanto riguarda il cibo come ti trovi con il microgranulato SHG?Con le mie ho difficoltà persino a somministrare il blue line da 0,1mm dato che seppur faccio reidratare in acqua i granuli per qualche minuto,questi si gonfiano e la pancia dei pesci aumenta in dimensioni troppo rapidamente.Per questo utilizzo il secco(sbriciolandolo ulteriormente) solo una volta a settimana preferendo mangimi vivi o congelati.Nel caso specifico le alimento con microworms,naupli, anguillole e polpa di pisello bollito tritata finemente.(ottimi pure i cyclops).Fondamentale anche un giorno di digiuno che faccio cadere il lunedi.
Inserisco anche il menu settimanale (elaborato grazie ai preziosissimi consigli di Luca)
Lun:digiuno
Mar:naupli
Merc:banaworms
Giov:secco
Ven:polpa di pisello
Sab:naupli
Dom:anguillole e banaworms

Qui trovi tutte le info http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427137
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lalimentazione , suggerimenti , variare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14118 seconds with 17 queries