Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2013, 13:31   #11
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Le lampade quanti mesi hanno? valori dei po4,presi dal fondo con una siringa, e dei nitrati? Arriva luce dall'esterno?

La fertilizzazione in colonna di preciso con quale prodotto avviene? meglio usarne solo uno, uso acquariofilo, a dosi ridotte. Puoi dirci che piante son presenti e fare una foto panoramica?

Quote:
Il gh e kh hanno dei valori un po' estremi per un plantacquario ed alcuni elementi di cui le piante necessitano potrebbero andare in carenze
ti consiglio di aumentare leggermente il gh e portarlo a 6
per il resto aspettiamo lunedi' i valori dei nitrati e fosfati,solitamente in vasche molto piantumate tendono ad esaurirsi causando un blocco vegetativo
anche la fertilizzazione andrebbe controllata,magari verificando il ferro a fine ciclo
che fertilizzante generico intendi?
Pietro ti son state fatte delle domande, alcune han avuto risposta ma tante altre no. In mancanza di un quadro generale della situazione è difficile dare aiuto. Domani quando fai i test dacci i valori, rispondi a tutte le domande fatte e vedremo ben volentieri di riuscire a risolvere il problema :)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-12-2013, 12:42   #12
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao a tutti, allora questi sono i valori dei test, analizati con sera, e tetra, a reagenti liquidi. Comprati da un mese. NO3=0mg PO4=0,5mg FERRO=0,1mg PH=6,0 KH=3 GH=3 temperatura 27g fotoperiodo 7 0re lampade 4 t8 da 40 watt 4500k e 3 t8 40 watt 6500k una t8 40 watt flora glo da 2800k totale 320 su 420 litri netti questo e il quadro della situazione aspetto la vostra super visione del problema in questione un grazie mille Pietro

Ultima modifica di pietro.russia; 16-12-2013 alle ore 13:27.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2013, 13:28   #13
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,il fotoperiodo devi portarlo ad 8 ore minimo aumentando di 15' ogni 3 giorni
se acidifichi con sola co2,hai un eccesso di quest'ultima(vedi tabella che ho in firma)
dovresti cercare di aumentare i nitrati e portarli almeno a 5 inizialmente,mantenendo un rapporto con i fosfati di 10 a 1
La vasca prende luce o e' colpita dal sole in alcune ore della giornata?
Ciao
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2013, 13:55   #14
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
intanto grazie mille nannacara, allora la vasca non prende luce da finestre, lunica illuminazione e la luce artificiale luci accese in sala. per integratori nitrato vanno bene queste marche? NPK boste DENNERLE, SERA flore NPK drops, oppure ADA, ELOS, ecc con i valori del ferro come sono messo. Ancora una cosa come faccio a entrare in firma, la causa del verde eccessivo? grazie ancora

Ultima modifica di pietro.russia; 16-12-2013 alle ore 14:21.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2013, 14:35   #15
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devi integrare solo i nitrati per ora,quindi e' meglio un prodotto singolo come quello della seachem,o easy life(in alternativa c'e' il fai da te acquistando il nitrato di potassio in farmacia,segui le istruzioni che ho nella scheda "fertilizzazione")
il ferro direi che va bene,ammesso che il valore riportato sia quello rilevato prima di una nuova fertilizzazione
per entrare in firma non devi altro che cliccare sulle schede poste prima del mio nome,nello specifico "tabella co2/ph/kh
Fai tutti gli accorgimenti che ti ho proposto e probabilmente la situazione migliorera'(devi aver pazienza,le alghe non spariscono immediatamente)
Ciao
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2013, 15:07   #16
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
OK grazzie mille nannacara tutto mi e chiaro porterò tutti i valori nella norma e poi vediamo ciao
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , giorni , vita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17256 seconds with 14 queries