Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-12-2013, 09:44   #1
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senza dubbio è preferibile sceglierli di persona, ma talvolta quando non si può fare diversamente per dei motivi logistici si può fare un 'eccezione... Io ho preso dei discus da regalare a mio suocero di 8cm a circa 9 euro, erano in perfetta salute, non di grado alto, ma penso si evincesse dal prezzo.

Fatto quella volta non mi è mai più capitato.

@Emiliano98 non fare il moralista, come dice l'articolo di questo mese c'è chi tiene una coppia in 250 netti, come me o bettina che magari ci siamo arrivati 1qualche anno prima, c'è chi non ha avuto la fortuna come te di avere un 240 usato subito o i genitori che gli stanno dietro e deve iniziare con 120, questo non vuol dire che deve rimpizzarsi di guppy e platy.. meglio 120 netti curati a dovere con una coppia che una sorta di fritto misto alla deriva.. perchè poi è quello che diventano le vasche di chi non mette quello che vuole... Se poi si rendesse conto che gli piacciono apistogramma, ram, o i pulcher, meglio ancora vorrà dire che non metterà gli scalari.. ma due in 120 netti non è la fine, tant'è che è provato in più articoli, specialmente uscendo dall'italia che gli scalari d'allevamento tendono a vivere in coppia a differenza dei fratelli selvatici e dei dischi, allora li aveva senso il tuo discorso.. Ogni tanto parliamo con cognizione di causa.
------------------------------------------------------------------------
Comunque l'avere 15 anni non è una giustifica a 14 anni sono andato tutta in statale in scooter ( mitico zippino ) fino a novara per prendermi un discus, ci avevo messo quasi 4 ore... ahahahaha Problemi che si risolvono con la patente!!!

Ultima modifica di Kromie; 07-12-2013 alle ore 09:46. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 10:33   #2
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Kromie, quando io ho messo la mia coppia di scalari momentaneamente in 160 litri (80cm) li ho visti decisamente stretti, in 120 litri non li vedrei mai, forse un 80cm tutto dedicato a una coppia con un gruppo di cory ci può stare, ma 120 litri (bisogna poi vedere le misure) secondo me sono pochi, poi questo è quello che penso io...
Se avessi avuto io un 120 litri mi sarei orientato verso i ciclidi nani, ci stanno meglio e secondo me non hanno niente da invidiare agli scalari, quindi perché far vivere un pesce in un'acquario piccolo per lui quando ce ne sono altri più adatti?
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , online , pesci