Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2013, 13:54   #1
geppe74
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
betta che perde colore

ciao ragazzi non so se è da considerarsi una malattia urgente ma è da circa una settimana che il mio betta sembra che stia perdendo progressivamente il colore originario.
il pescè l'ho acquistato all'ultimo petsfestival di settembre 2013 ed è stato inserito un un acquario di 75 listri già avviato da un paio di anni con molte piante, cO2, e un filtro maggiorato.
i suoi compagni di vasca sono 6 pettinelle, 3 coridoras, un ancistrus, 2 Gyrinocheilus e 1 botia striato (sopravvisuto da quando ho comprato la vasca usata)

il betta smbra comportarsi come la solito quindi nuota bene e ogni tanto va a rompere le scatole agli altri pesci. non ha mai mangiato molto e quindi non ho notato differenze.
posto una foto fatta con il cell.
secondo voi mi conviene isolarlo e curarlo con qualche cosa ?
grazie in anticipo a chi riesce a darmi una mano.
bye



Ultima modifica di geppe74; 27-11-2013 alle ore 13:57. Motivo: ortografia
geppe74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2013, 18:10   #2
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Più che perdere il colore sembra dalla foto che stia perdendo le squame..ma forse è una mia impressione..e mi sembra anche gonfio..cosa gli dai da mangiare? A livello comportamentale come ti sembra?è attivo o apatico? Reagisce agli stimoli? La respirazione ti sembra accelerata?gli inquilini che hai non sarebbero esattamente adatti a lui, che valori e temperatura hai in acquario?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 18:45   #3
geppe74
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silver* Visualizza il messaggio
Più che perdere il colore sembra dalla foto che stia perdendo le squame..ma forse è una mia impressione..e mi sembra anche gonfio..cosa gli dai da mangiare? A livello comportamentale come ti sembra?è attivo o apatico? Reagisce agli stimoli? La respirazione ti sembra accelerata?gli inquilini che hai non sarebbero esattamente adatti a lui, che valori e temperatura hai in acquario?
come cibo cerco di variare tra scaglie .. granuli e ultimamente dei Sera FD Tubifex
effettivamente credo che tutto sia nato dall'ultima volta che gli ho dato i Tubifex che gli do solo una volta al mese. la temperatura dell'acqua e 23.5 e i cambi e pulizie li faccio con recolarità ogni 15 gg
Il comportamento non mi sembra variato.
geppe74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 19:19   #4
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi servono tutti i valori, ph gh kh no2 e no3..senza quelli non posso capire se c'è qualcosa che non va nell'acqua in cui vive..la temperatura è troppo bassa, dovrebbe essere almeno a 25..la vasca è coperta? Hai il riscladatore?quindi dici che è attivo come sempre?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 00:38   #5
geppe74
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silver* Visualizza il messaggio
Mi servono tutti i valori, ph gh kh no2 e no3..senza quelli non posso capire se c'è qualcosa che non va nell'acqua in cui vive..la temperatura è troppo bassa, dovrebbe essere almeno a 25..la vasca è coperta? Hai il riscladatore?quindi dici che è attivo come sempre?
l'acquario è un Cayman coperto e per i valori domani compro le striscette xrche le ho finite. Effettivamente ora che mi ci fai pensare il Betta ha cominciato a perdere il colore da quando fa più freddo in casa e anche se ho il riscaldatore, di notte la temp. potrebbe scendere. Domattina la controllo con luci spente
geppe74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 02:11   #6
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Se il riscaldatore è posizionato a 25 non dovrebbe scendere la temperatura comunque..controlla il termometro in modo che resti costantemente a 25, gli sbalzi non gli fanno bene..le striscette sono inaffidabili, a sto punto fatteli fare dal negoziante i test e fatti dire tutti i valori, è meglio comprare un po' per volta i test ma che siano almeno a reagenti..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 11:29   #7
geppe74
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok questa sera vedo di far fare i test al botanic. in attesa dei risultati non faccio nulla ? questa mattina ho controllato la temperatura dopo che tutta la notte le luci sono rimaste spente e mi segnava la stessa temperatura di ieri sera con le luci accese e cioè 23,7 quindi deduco che il riscaldatore fa il suo dovere. Ad occhio non si riesce a fare qualche ipotesi sul mio povero pesciolino ?

Ultima modifica di geppe74; 28-11-2013 alle ore 13:09. Motivo: ortografico
geppe74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 02:46   #8
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma come sta ora?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2013, 02:20   #9
geppe74
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Ma come sta ora?
la perdita di colore sembra arrestata e lui è attivo come sempre oggi non ho fatto in tempo a fare gli esami dei valori dell'acqua ma domani dovrei farcela. vi aggiorno grazzzie
geppe74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , chè , colore , perde

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25622 seconds with 16 queries