|
A valvola tutta aperta sei a 600 lt ora, valore basso per la tua vasca dovresti averne 900 almeno, con valvola strozzata vai a 450 circa, pochissimo.
questo perché il tubo da 20 con anche il rubinetto montato offre troppa resistenza e la pompa non riesce a spingere, se anche mettessi una pompa da 4000 litri avresti poco più della stessa portata.
I farei così , cosa che ho già fatto io nella precedente vasca:
Carico esterno con tubo flessibile con diametro esterno da 25,(quelli degli scarichi di lavatrici o lavastoviglie che hanno anche il terminale per il portatubo) e aumenti la risalita.
Scarico dall'attuale facendo un pozzetto, che altro non è che una scatola senza coperchio e con un pettine tutto attorno, già questa limita il rumore,lasci comunque lo spazio per un durso o stockman, trasformi in scarico anche la risalita attuale, forse riesci a ricambiare il giusto senza troppo rumore, altro non puoi fare, tutti i sistemi con colonna d'acqua sopra lo scarico sono troppo rischiosi e con altri aggeggi per aspirare in superficie non dirmi che esteticamente siano più belli.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|